Genzano: i funerali di Alessandro Abbatini giovedì 25 nello stadio comunale intitolato al papà

Pubblicato: Martedì, 23 Ottobre 2018 - redazione attualità

GENZANO (attualità) - La famiglia sceglie di celebrare le esequie in un luogo estremamente simbolico. Alle 15 la città di fermerà per l'ultimo saluto

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Sarà un addio di comunità quello che la famiglia di Alessandro Abbatini ha deciso di celebrare dopodomani, giovedì 25 ottobre alle ore 15.

LEGGI Esplosione di Genzano: è morto Alessandro Abbatini, uno dei due feriti di piazza Buttaroni

Ad ospitare la cerimonia per le esequie del 47enne morto nei giorni successivi per le ferite riportate nell'esplosione del suo appartamento in piazza Buttaroni, sarà lo stadio comunale di via Emilia Romagna.

carne fresca

Una scelta - favorita anche dalla collaborazione col Comune di Genzano - dal grande significato simbolico ed affettivo: il principale stadio cittadino, come noto, lo scorso 30 giugno è stato intitolato al papà di Alessandro, Bruno Abbatini (LEGGI Genzano intitola lo stadio comunale al suo "Schiccherò"). Un campo che, peraltro, Alessandro Abbatini ha calcato moltissime volte: per lui si tratterà di un ritorno a casa.

Nelle scorse ore il magistrato di turno dopo l'esecuzione dell'esame autoptico sulla salma di Abbatini ha consentito alla famiglia di poter celebrare i funerali. La sorella di Alessandro, Monica e la mamma Paola hanno quindi optato per questa bellissima soluzione.

Quello di giovedì per Genzano sarà un pomeriggio di grande tristezza ed è prevedibile pensare che al campo si daranno appuntamento in centinaia per l'ultimo saluto ad Alessandro.

petra frascati 1809