Castel Gandolfo, maltempo: guasto all'impianto Sforza Cesarini

Pubblicato: Lunedì, 22 Ottobre 2018 - Marco Montini

CASTEL GANDOLFO (attualità) - Le ripercussioni del temporale di ieri sera

ilmamilio.it

La forte ondata di maltempo non ha colpito solamente la città di Roma ma anche il comprensorio dei Castelli Romani, dove si sono registrati problemi e disagi in tutta la serata di domenica. 

Criticità anche nel territorio di Castel Gandolfo, dove a fare il punto è Alberto De Angelis, assessore con delega a Servizi, manutenzioni ordinarie e straordinarie di immobili e reti, edilizia scolastica, protezione civile, viabilità e trasporti, demanio e patrimonio, personale: il maltempo di ieri sera – scrive su facebook - ha causato un guasto all'impianto Sforza Cesarini. I tecnici Acea sono al lavoro per la riparazione”.

Non è la prima volta che quell'impianto registra dei disservizi.

Nemmeno un anno fa, era il dicembre 2017, dopo alcune precipitazioni si era avuto un nuovo malfunzionamento delle pompe idriche. Una squadra di operai di Acea Ato 2 era subito intervenuta nella serata del 27 dicembre cercando di raggiungere l'impianto di Sforza Cesarini, ma il torrente formatosi con le piogge aveva impedito l'accesso in sicurezza. Si era così dovuto posticipare l'intervento di manutenzione alla mattinata del 29 dicembre. Oggi, dicevamo, una nuova criticità che i cittadini si augurano sia presto risolta.