Frascati: antenna di via Consalvi, i 5 stelle: "Amministrazione comunale inerte e indifferente"

Pubblicato: Lunedì, 22 Ottobre 2018 - redazione politica

FRASCATI (politica) - Una nota del Movimento tuscolano: da Palazzo Marconi solo i soliti silenzi

ilmamilio.it - nota Facebook

Dal Movimento 5 stelle di Frascati riceviamo e pubblichiamo.

"Siamo di nuovo ad intervenire circa l’antenna di Via Consalvi, costretti a richiamare ancora una volta l’attenzione di un’Amministrazione che - nonostante tutti gli sforzi non c’è stato possibile individuare aggettivi meno gravi - appare totalmente inerte ed indifferente.

Bcc Castelli Romani TuscoloIn seno all’ultima seduta di Consiglio Comunale infatti la Giunta assumeva l’impegno, sollecitata da un Ordine del giorno firmato dalla totalità dell’Aula, a trattare approfonditamente il tema entro quindici giorni da tale data presso la Commissione Ambiente. Arco di tempo ampiamente trascorso, una promessa caduta nel vuoto. Sicuramente una semplice dimenticanza da parte del Sindaco, un’imprecisione che sarebbe potuta anche essere perdonata: se non fosse che l’argomento al centro del contendere non risulti la cura dei giardini pubblici o l’istituzione dei “matrimoni in Villa”, bensì la salute dei cittadini e la tutela del territorio.

LEGGI Frascati, antenna di via Consalvi: parcheggio mezzo riaperto, lavori sospesi? Che succede? Qualcuno dica...

LEGGI Frascati, antenna di via Consalvi: il Parco dei Castelli diffida Telecom

petra frascati 1809

Una mancanza di attenzione che ci lascia basiti, totalmente incapaci di comprendere come una tematica simile non riesca a rappresentare per questa Amministrazione una delle primissime priorità di questo momento storico per la cittadinanza frascatana.

Invitiamo ancora una volta ad affrontare la questione seriamente, tutelando l’interesse delle persone che vivono Frascati, ma sopratutto delle future generazioni.

Se non bastasse a rincarare la dose, rammentiamo come addirittura il presidente del Parco dei Castelli Romani Peduto, personaggio dal trascorso politico che tutti conosciamo e che proviene da quella forza politica che ha una buona dose di responsabilità sul deleterio e folle Piano antenne locale, abbia richiamato l’attenzione del Sindaco stigmatizzando l’istallazione dell’impianto di Via Consalvi.

Chiediamo alla Giunta di muoversi affinché sia convocata il prima possibile la tanto sospirata seduta di Commissione Ambiente; e di avere il coraggio di governare questa città nell’ottica preminente del bene collettivo. Amministrare non significa soltanto stringere mani e sorridere alle cerimonie. Significa innanzitutto prendersi la responsabilità di fare scelte coraggiose, con la coscienza pulita di rappresentare le istanze della popolazione".

carne fresca