Nubifragio a Roma: squali e mostro di Loch Ness nell'ironia social. Ma vincono Rose e Jack #titanic

Pubblicato: Lunedì, 22 Ottobre 2018 - redazione attualità

nubifragio roma joke1 ilmamilioROMA (attualità) - Ieri pomeriggio l'improvvisa bomba di acqua e grandine che ha sconvolto la Capitale

ilmamilio.it

Il nubifragio che ha sommerso Roma nel tardo pomeriggio di ieri provocando danni ed enormi disagi ai cittadini ha inevitabilmente scatenato, come sempre, la grande ironia social.

LEGGI Roma sommersa dal nubifragio: fino ad un metro d'acqua. Ragazza fatta uscire dal tetto della Smart

carne fresca

Oltre quindi ai tantissimi foto e video pubblicati sui social - Twitter in particolare - a dominare la scena ed a strappare il sorriso sono meme e fotomontaggi.

Tra i tanti che meriterebbero una citazione ne abbiamo scelti 3: il vincitore, a nostro modesto avviso è quello pubblicato - tra gli altri - dall'utente Twitte Ilaria Danesi e che vede in primo piano Jack e Rose, protagonisti dell'indimenticabile #Titanic, galleggianti sulle "zattere" di grandine caduta ieri su Roma e rimasta per ore nelle strade.

La scena è quella, arcinota, dell'ormai ultra ventennale pellicola di James Cameron in cui i due amanti, una volta affondato il transatlantico, sono in attesa dei soccorsi ed il povero Jack (Leonardo Di Caprio) è destinato a morire ibernato, scomparendo nell'abisso nero dell'Atlantico.

nubifragio roma joke2 ilmamilio

nubifragio roma joke3 ilmamilio

 

 

 

 

 

 

 

Gustoso anche il mostro di Loch Ness, Nessie, che si aggira tra le strade romane allagate dal terribile nubifragio di ieri. Così come gli squali che nuotano ai piedi di una scala mobile in un non meglio precisata stazione metro allagata. In entrambi i casi a tweettare è l'utente "la scimmia".

Insomma, se non ci salvasse un po' di ironia, per la città di Roma e per la sua provincia (il litorale in particolar modo, a quanto pare), quella di ieri sarebbe davvero una giornata da dimenticare.

petra frascati 1809