I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Frascati: questo pomeriggio il commosso addio ad Attilio Lucarini. "Ciao Attila"

lucarini funerali2 frascati ilmamilioFRASCATI (attualità) - Le esequie celebrate in una chiesa di San Rocco gremita sin oltre il sagrato

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Una folla commossa e partecipe questo pomeriggio ha gremito la chiesa di San Rocco, nel centro storico di Frascati, per l'addio ad Attilio Lucarini, scomparso l'altro ieri all'età di 78 anni.

LEGGI Frascati in lutto: è scomparso Attilio Lucarini, il re della moto

Folla dentro e fuori la più antica chiesa cittadina: alla funzione, celebrata da don Raffaello Torelli, hanno preso parte tantissimi tra amici e semplici conoscenti di uno dei volti più noti di Frascati.

Una testimonianza, nel dolore, di vicinanza ed affetto ad un appassionato di motori che ha saputo legare il suo amore per le moto alla sua professione, riuscendo al contempo a portare in alto anche il nome della sua città.

Particolarmente toccanti la parole che la figlia, Annarita, ha voluto - a nome anche dei fratelli Maurizio e Walter - leggere alla fine della funzione. "Ciao Attila, i tuoi insegnamenti e la tua passione resteranno sempre con noi", ha detto sostenuta anche dall'applauso commosso della folla.

lucarini funerale1 frascati ilmamilio

lucarini funerali3 ilmamilio

 

 

 

 

 

 

 

 

 Di fronte al feretro, in chiesa, una gigantografia in bianco e nero di Attilio Lucarini in posa fiera in sella ad una delle sue moto, col numero 3.

Frascati perde il suo "re della moto", un uomo che ha saputo fare della sua passione - insieme ai fratelli Roberto e Giovanni - la sua professione. Una professione che, sempre alle prese con cilindri, pistoni e sospensioni e con le due ruote intese a 360°, continua a vivere nei figli.

petra frascati 1809carne fresca

Bcc Castelli Romani Tuscolo

sfaccendati 181015

Commenti   

+1 #1 Emanuele 2018-10-22 00:04
Ancora ti vedo sotto casa nella tua mitica officina ciao Attilio rimarrai sempre nei nostri cuori
Citazione