Frascati Rugby Club, Under 12, 14 e 16 portano in campo grinta e disciplina

Pubblicato: Giovedì, 18 Ottobre 2018 - Redazione 1

Frascati (attualità) - I giovani sempre in prima fila

ilmamilio.it - comunicato stampa

In attesa di vivere un nuovo fine settimana sportivo, facciamo un punto riguardo ai ragazzi Under 12-14 e 16 scesi in campo sabato e domenica scorsi. Sabato pomeriggio l’Under 14 allenata da Andrea Barbati è scesa in campo ospitando la formazione delle Fiamme Oro Rugby. «Innanzi tutto – ha commentato Barbati - ringraziamo gli amici delle Fiamme Oro per averci permesso di disputare 3 tempi, così da far giocare tutti i nostri ragazzi.

Questo per noi è fondamentale e prioritario rispetto al resto: tutti devono entrare in campo e fare esperienza. Riguardo all’atteggiamento devo dire che sono molto più soddisfatto di come si sono comportati i ragazzi rispetto alla scorsa partita con la Lazio. Sono entrati subito con voglia di lottare e di giocare al meglio, mentre con la Lazio, squadra con tutti atleti dell’annata maggiore rispetto a loro, hanno avuto un atteggiamento di timore che non ha permesso di esprimere al meglio il loro gioco. Bene così».

Molto bene anche la nostra Under 16 di Giorgio Farina che colleziona un’altra vittoria battendo 71 a 0 il Curiana Rugby. «Una buona partita – ha commentato Pierfrancesco Carinci, tecnico FRC che ha seguito la squadra – perché i ragazzi hanno mantenuto un ottimo atteggiamento per tutta la partita nonostante abbiamo dato spazio a tanti ragazzi del primo anno, che si sono comportati benissimo, dimostrandosi assolutamente all’altezza della situazione. Tutti hanno rispettato le consegne affidate prima di scendere in campo».

Primo raggruppamento per gli Under 12 che sono invece scesi in campo a Segni dove erano presenti 6 società del quadrante Lazio Sud. Per il Frascati Rugby Club hanno partecipato 26 ragazzi dei circa 30 tesserati, molti dei quali al loro esordio nella categoria e alle prese con un campo e uno spazio più vasto e nuove dinamiche di gioco. «Ben recepito – ha commentato il responsabile Davide Martini – il lavoro svolto nelle ultime due settimane, che ha riguardato la fase difensiva. Siamo molto soddisfatti anche riguardo l’”aggressività”, la salita difensiva e sul placcaggio stesso con recupero. Tutto molto positivo, anche aver giocato 40 minuti praticamente consecutivi senza accusare la stanchezza. Molto positivo. Andiamo avanti così»..

Clicca sull'immagine per scoprire Bcc dei Castelli Romani e del Tuscolo