Frascati: il Cr Lazio "chiude" il Mamilio-Amadei, fondo in pessime condizioni

Pubblicato: Giovedì, 18 Ottobre 2018 - redazione attualità

campo mamilio amadei3 frascati ilmamilioFRASCATI (attualità) - Impossibile giocare le gare di campionato, società sportive in enormi difficoltà. Si cerca di ottenere l'ennesima proroga della serie

ilmamilio.it

Niente da fare: si spengono le luci anche sul campo "Mamilio-Amadei" che, secondo quanto sarebbe stato stabilito nelle scorse ore, non ha ottenuto la proroga per l'omologazione per la disputa delle gare di campionato.

Bcc Castelli Romani TuscoloPer il calcio frascatano è un momento particolarmente difficile: col campo "8 settembre" ancora chiuso per lavori (LEGGI Frascati: campo 8 settembre, qualcuno batta un colpo. Quando la fine lavori?) - ma sembra che il nuovo manto in sintetico sia finalmente in arrivo - l'impossibilità di giocare le gare di campionato delle categorie giovanili al "Mamilio-Amadei" taglia definitivamente le gambe al pallone tuscolano.

petra frascati 1809carne fresca

 

 

 

 

 

 

 

Si spera ora che l'Amministrazione comunale possa in qualche modo ottenere una proroga alla decisione del Comitato regionale Lazio della Lnd i cui ispettori nei giorni scorsi hanno bocciato il fondo sintetico del più antico campo sportivo frascatano perché ormai troppo consumato e non più rispondente alle specifiche minime per poter consentire il gioco del calcio in condizioni di sicurezza.

Un fondo che, inaugurato al termine dei lavori di ristrutturazione dell'impianto, nel novembre 2007 (esattamente 11 anni fa) ha insomma dato tutto quello che poteva dare.

Ed ora?

Aggiornamento ore 13,30 - Il campo "Mamilio-Amadei" ha ottenuto la proroga dell'omologazione fino alla fine di ottobre 2018.

 

sfaccendati 181015