Pavona, via Trento sarà riqualificata. Accordo tra Albano e Castel Gandolfo

Pubblicato: Mercoledì, 17 Ottobre 2018 - redazione attualità

CASTEL GANDOLFO (attualità) - La comunicazione del Comune

ilmamilio.it 

Via Trento, strada di Pavona su cui hanno competenza i comuni di Albano Laziale e Castel Gandolfo, sarà presto riqualificata. Il provvedimento è stato pubblicato qualche giorno fa sul sito istituzionale di Castel Gandolfo. Su via Trento si scrive: “durante gli anni sono stati effettuati diversi interventi minori per il ripristino del manto stradale, al fine di garantire la pubblica incolumità e la sicurezza stradale”.

Ma, a causa della sua duplice competenza, gli interventi sono sempre stati parziali, e l’attuale cattivo stato di manutenzione potrebbe ora causare seri rischi per la pubblica incolumità e per la viabilità, “generando continue lamentele da parte dei cittadini”.

 

Per questo motivo, le amministrazioni di Castel Gandolfo e Albano Laziale hanno individuato “la necessità di eseguire un intervento urgente e risolutivo sulla strada comunale di Via Trento, poiché presenta una pavimentazione particolarmente degradata e sconnessa”. Attraverso un accordo che prevede un intervento pari a circa 90mila euro. E la procedura di gara per l’affidamento dei lavori sarà concretizzata direttamente dal Comune di Albano Laziale, “che si impegna ad avviare le procedure di gara e concludere i lavori entro la fine dell’anno 2018, compatibilmente con gli eventi atmosferici stagionali”.

sfaccendati 181015

carne fresca