I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Rapinati nel 2001, rinvenuti in un casolare abbandonato 4 dipinti del 1600

quadri rubati zagarolo ilmamilioZAGAROLO (cronaca) - Operazione dei carabinieri nelle campagne di Zagarolo. I quadri razziati durante una rapoijna a mano a armata in un hotel del Parioli

ilmamilio.it

Importante ritrovamento da parte dei carabinieri in un casale abbandonato alla periferia di Zagarolo.

I militari della Stazione di Zagarolo insieme ai colleghi della Sezione antiquariato del Reparto operativo Tutela Patrimonio Culturale di Roma hanno rinvenuto nel casale, nascosto nella boscaglia, ben 4 dipinti risalenti al 1600 e dal valore stimato di circa 200mila euro.

carne fresca

I quadri vennero trafugati nel 2001, ben 17 anni fa, in un albergo dei Parioli, a Roma, quando ignoti si introdussero nei locali dell'hotel e fecero razzia pistole alla mano. La banda, composta da più elementi, entrò nell'albero e dopo aver minacciato ed immobilizzato il personale rapinò i quadri.

sfaccendati 181015

 

 

 

 

 

 

 

 

I dipinti, che si trovano in uno stato di conservazione buono anche considerato il luogo del ritrovamento sono stati sequestrati e per il momento sono a disposizione dell'autorità giudiziaria per gli accertamenti del caso. Al momento non ci sarebbero denunce né arresti sul caso.

Le indagini per risalire ai componenti della banda ed ai successivi detentori dei dipinti antichi proseguono da parte dei carabinieri.

petra frascati 1809