Marino, a fuoco il bosco ferentano: evacuata la sede della Multiservizi dei Castelli romani

Pubblicato: Martedì, 08 Agosto 2017 - redazione cronaca

incendio ferentanoMARINO (cronaca) - Le fiamme si sono sviluppate verso le ore 17 e sono servite due ore per completare le operazioni di bonifica

ilmamilio.it

Ancora fuoco nella aree verdi dei Castelli romani. Questo pomeriggio verso le 17 le fiamme si sono sviluppate, probabilmente per mano dolosa, all'interno del bosco ferentano, lungo la via dei Laghi, a ridosso della sede della Multiservizi dei Castelli romani.

Sul posto sono intervenuti i volontari della protezione civile di Marino, di Rocca di Papa e di Ciampino, i guardiaparco, la polizia locale di Marino che ha chiuso la strada per quasi un'oraed i vigili del fuoco di Frascati e per consentire le operazioni di spegnimento delle fiamme è stato necessario evacuare proprio la sede della Multiservizi dove si trovano molti mezzi utilizzati per il servizio di raccolta rifiuti.

A dare una mano ai soccorritori anche alcuni dipendenti della stessa Multiservizi che con tubi e secchi hanno contribuito allo spegimento delle fiamme. La situazione è tornata alla normalità verso le 20.

Interessata anche la scarpata della ferrovia Roma-Albano Laziale, nei pressi della stazione di Marino.

incendio ferentano1