I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Volley Club Frascati (U14 Elite/f), capitan Casale: «Gruppo unito, possiamo fare bene»

L'Under 14 di FrascatiFRASCATI - Il primo gruppo giovanile a scendere in campo

ilmamilio.it-comunicato stampa

Sarà il primo gruppo giovanile del Volley Club Frascati a scendere in campo in questa stagione in una gara ufficiale. L’Under 14 Elite è pronta per il suo esordio: accadrà domani alle ore 19,30 nell’impianto di casa di Vermicino contro la Pallavolo Ciampino. Il capitano Eleonora Casale parla del match e delle prospettive di stagione del gruppo. «Siamo pronte, abbiamo lavorato intensamente nel primo mese e mezzo di preparazione e vogliamo fare subito bene.

Questo è un gruppo composto da diverse ragazze che giocano assieme da tempo a cui si sono aggiunte alcune ragazze nate nel 2006 che sono molto valide. Abbiamo voglia di fare bene: l’anno scorso molte di noi hanno partecipato al bel percorso dell’Under 13 Elite che riuscì a raggiungere le finali regionali e credo che il gruppo di quest’anno possa pensare a traguardi simili». Il capitano classe 2005, centrale o schiacciatore all’occorrenza, sta iniziando il suo quinto anno nel Volley Club Frascati. «Il ruolo di capitano? L’ho già fatto in passato, ma quest’anno la responsabilità è indubbiamente più pesante.

Clicca sull'immagine per scoprire Bcc dei Castelli Romani e del Tuscolo

Il mio obiettivo è quello di dare supporto alle mie compagne di squadra». La chiusura della Casale è dedicata al rapporto instaurato da lei e da tutto il gruppo con l’allenatore Annalisa David. «Lei è stata un’ottima atleta e sa gestire il rapporto con le sue giocatrici – rimarca il capitano dell’Under 14 Elite frascatana – Capisce le sfumature e i momenti di ognuna di noi oltre ad essere estremamente competente dal punto di vista tecnico. Sono convinta che ci darà una grossa mano per crescere nel corso di questa stagione».

Infine sabato tornano in campo anche le due prime squadre femminili che dovranno riscattare i rispettivi scivoloni nella prima di campionato: la serie C farà il suo esordio in casa contro la Del Prete Virtus Latina (ore 16 a Vermicino), mentre la serie D sarà di scena sul campo della Vitinia Sport.

sfaccendati 181015

carne fresca