I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Ariccia: 21 ottobre visita gratuita di Palazzo Chigi, inserito fra le Dimore Storiche della Regione

 

ARICCIA (attualità) - La comunicazione di Emilo Tomasi

ilmamilio.it 

“Domenica 21 Ottobre, in occasione del lancio della Rete delle “Dimore Storiche” del Lazio, Ariccia sarà coinvolta nella prima giornata di apertura straordinaria e gratuita delle “Dimore” con Palazzo Chigi”.

A comunicarlo l’avvocato Emilio Tomasi, assessore al Patrimonio del Comune di Ariccia, che su mandato del sindaco Roberto Di Felice ha presenziato alla giornata inaugurale con il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti.

L’iniziativa promossa dalla Regione Lazio prevede di poter visitare gratuitamente 72 siti tra castelli e complessi architettonici, monasteri, chiese e conventi, palazzi e dimore storiche, parchi e casali ubicati nel Lazio.

La città di Ariccia, tra i primi aderenti alla rete costituita nel 2017 in applicazione della Legge Regionale n. 8 del 2016, vanta nella rete anche il privato Villino Volterra, con i suoi ampi saloni, la serra e lo splendido giardino all’italiana.

sfaccendati 181015

carne fresca