Il Frascati Scherma ha festeggiato la Stella in una serata dalle forti emozioni - FOTO

Pubblicato: Sabato, 13 Ottobre 2018 - redazione sportiva

scherma frascati10 ilmamilioFRASCATI (scherma) - Ieri la festa per il decimo titolo nazionale: sul palco di Villa Tuscolana i campioni e i presidenti e dirigenti di ieri e i ragazzi di oggi

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

primi si diventa

Una serata dalle emozioni forti, fortissime. Il Frascati Scherma ha festeggiato ieri sera la "Stella", il decimo titolo italiano arrivato nelle scorse settimane a conclusione dell'ennesima stagione di altissimo spessore.

Per la società del presidente Paolo Molinari, che ancora una volta ha voluto celebrare i successi della Palestra Cesare Simoncelli in compagnia del presidente del Coni Lazio, Riccardo Viola e del presidente della Federazione Italiana scherma, Giorgio Scarso, l'enorme soddisfazione di essere il massimo dirigente di una delle società non solo più titolate d'Italia ma anche e soprattutto una società che è da anni un punto di riferimento nella scherma italiana ed internazionale.

petra frascati 1809

Per la prestigiosissima occasione il Frascati Scherma ha voluto far leva sui sentimenti. Una serata dedicata a ricostruire, passo dopo passo, la storia delle socità: dai primissimi passi all'inizio degli anni '60, fino ad oggi. A tracciare il filo invisibile ma ancora e sempre più estremamente tangibile della storia societaria, un video di Stefano Simoncelli, indimenticato campione, fautore, tecnico e dirigente della società.

Bcc Castelli Romani TuscoloSul palco di Villa Tuscolana, prima dei campioni di oggi - con un Valerio Aspromonte nell'inedita veste di presentatore - sono sfilati i campioni di ieri e quindi i presidenti ed i dirigenti storici della società tuscolana. Quindi i sentimenti, le vittorie, i trofei di una storia che ha celebrato una Stella che pur brillantissima, non è che uno dei tantissimi obiettivi conquistati dalle lame frascatane.

Inchino e giù il capello: il Frascati Scherma è una realtà che da anni porta in alto il nome della città. Distinguendosi - come ha avuto modo di ricordare anche Riccardo Viola - per quella professionalità, familiarità e serietà che da sempre sono un marchio di fabbrica universalmente riconosciuto.

carne fresca