Monte Porzio Catone, centro commerciale Pilozzo, Pulcini e Gori: "Giunta e sindaco chiariscono"

Pubblicato: Sabato, 13 Ottobre 2018 - redazione politica

gori pulcini monteporzio ilmamilioMONTE PORZIO CATONE (politica) - I due consiglieri di opposizione puntano sul paradosso della presa di posizione del Pd

ilmamilio.it - nota stampa

primi si diventa

Dai consiglieri comunali Massimo Pulcini e Luciano Gori riceviamo e pubblichiamo.

"Gentile direttore,

da qualche mese il Pd locale ci tiene a ricordare ai cittadini che è "coerentemente" contrario all'insediamento commerciale presso località Pilozzo. Tutti hanno capito che quest'insistenza è legata ai 300.000 € incassati qualche mese fa dal Comune per la realizzazione del progetto. L'ultimo manifesto di questi giorni fa sobbalzare più di ogni altra comunicazione fatta in proposito. Ci limitiamo a fare due domande basandoci esclusivamente sulle loro affermazioni insieme alle nostre considerazioni scontate e banali.

LEGGI Il Pd di Monte Porzio Catone: "No al Centro commerciale del Pilozzo"

Bcc Castelli Romani TuscoloLeggiamo che: "Il circolo Pd di Monte Porzio chiede all'amministrazione tutta di non dare seguito al progetto per la realizzazione di un insediamento commerciale...". La prima domanda è la seguente: perché il Pd scrive a se stesso con dei manifesti? "L'amministrazione tutta"a cui rivolge l'appello la sezione è composta esclusivamente da persone che ha selezionato e fatto votare. Vediamole. Il sindaco Pucci è del Pd, il vicesindaco Silo è del Pd, il capogruppo Battaglino è del Pd, l'assessore Costamagna è del Pd, il consigliere allo sport Grani è del Pd. Restano la malcapitata consigliera Romano subentrata dopo le dimissioni dei due esponenti del gruppo Noi Insieme e l'impavido assessore Minucci ormai Pd-dipendente perché, ricorderete, dopo due settimane dalla vittoria alle elezioni il partito "Sinistra e Libertà" che lo aveva fatto eleggere ha preso le distanze dalla coalizione per accordi disattesi. Insomma, scopriamo l'acqua calda affermando che la coalizione non c'è più da tempo.

petra frascati 1809"L'amministrazione tutta" si regge sul PD locale. Perché, dunque, la sezione lancia appelli a se stessa? E' così strano chiedere chiarimenti a sindaco, vicesindaco e giunta che ne sono portavoce e rappresentanti? Seconda domanda. Il manifesto continua: "La procedura attuale sembra viziata da irregolarità, interpretando con disinvoltura leggi e decreti...". Tutti converranno che queste affermazioni sono di una gravità inaudita sia dal punto di vista tecnico-gestionale, sia dal punto di vista politico.

SE FOSSE VERO che i 300.000,00 € incassati dal Comune sono legati ad una procedura che sembra viziata da irregolarità e disinvoltura cosa sta facendo o cosa intendono fare il sindaco e "l'amministrazione tutta"(Pd)?!? SE FOSSE VERO... hanno mai sentito parlare di responsabilità derivante da eventuale "culpa in vigilando"? Infine, una riflessione. Il manifesto del Pd sottolinea l'aspetto dannoso dell' insediamento commerciale "in assenza di un necessario piano comunale per il commercio ". Questo lo dicevano anche quando erano opposizione... il punto oggi è: siamo a fine mandato praticamente, se lo ritengono tanto necessario perché  dopo 5 anni di amministrazione non lo hanno fatto? 

carne fresca