Marino, Sagra dell'Uva: i ringraziamenti del sindaco e dell'amministrazione

Pubblicato: Venerdì, 12 Ottobre 2018 - redazione eventi

MARINO (attualità) - Il messaggio della Giunta a quanti hanno contribuito alla festa

ilmamilio.it - comunicato stampa del Comune di Marino

"Come Amministrazione, prima ancora di condividere la nostra grande soddisfazione per questa 94^ edizione della Sagra dell’Uva, vogliamo ringraziare di cuore tutti coloro che l’hanno resa possibile.  Grazie ai Dirigenti ed ai Dipendenti comunali, agli uomini della Multiservizi, a tutte le associazioni ed ai Comitati coinvolti in questa nostra grande festa, una menzione particolare va ad Arte e Costumi Marinesi e Lo Storico Cantiere anime della meravigliosa rievocazione storica, un grazie a tutti i volontari che hanno dedicato il loro tempo per questo evento.

Vanno ricordati per l’enorme sforzo profuso la Polizia Locale, la Polizia di Stato, l’Arma dei Carabinieri, la Protezione Civile e la Croce Rossa che hanno lavorato per assicurare un regolare svolgimento dell’intera manifestazione.

Il tema del ricordo del Maestro Mastroianni, nel ventennale della morte, è stato celebrato con la Mostra a lui dedicata “Tra Pubblico e Privato”.

L’evento centrale a Palazzo Colonna ha visto protagonista il M. Carlo Negroni con “Pianosofia”, il Poeta Fabrizio De Andrè è stato omaggiato al Teatro Vittoria e nell’incantevole scenario medievale di piazza S.Giovanni negli spettacoli musicali di Mario Alberti.  Grande novità di questa edizione il concerto serale domenicale con la voce incantevole di M.Sole Andreuzzi e i Farias Patagonia.  La chiusura del programma ha visto protagonisti “Le Vibrazioni” con un concerto svolto nel tradizionale Lunedì della Sagra, che ha registrato tantissime presenze.

Unico appuntamento slittato per il maltempo è lo spettacolo della “Little Tony Family” che si terrà domenica 14 ottobre 2018 alle ore 18.00 sempre a S.M. delle Mole a p.zza Sciotti.  Tantissimi eventi svolti sotto la spettacolare luminaria artistica, oggetto di innumerevoli fotografie e video, che ha lasciato incantati migliaia di visitatori. L’attivazione dei controlli ai varchi ed il ticketing hanno dato ottimi risultati, perché gestiti con professionalità e diligenza. Questa Comunità ha vissuto momenti intensi e magici, ringrazio gli ospiti che hanno condiviso con l’intera cittadinanza questa esperienza e porgo l’invito per la prossima 95^ Sagra dell’Uva".