I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Frascati: giornalisti ed editori in classe. La BCC e la Pearson alla ex Nazario Sauro - FOTO

bcc nazariosauro1 frascati ilmamilioFRASCATI (attualità) - Il gruppo di funzionari e redattori inglesi hanno coinvolto i ragazzi in un progetto di approfondimento dei nuovi sussidi didattici

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

primi si diventa

Giornalisti in classe. L'altro ieri, 9 ottobre, redattori e funzionari della Pearson e della BBC hanno incontrato i docenti di lingua inglese dell’Istituto Comprensivo di Frascati di via d’Azeglio (ex Nazario Sauro) per collaborare ad un progetto volto alla realizzazione di nuovi sussidi didattici.

petra frascati 1809

 

 

 

 

 

 

 

Insieme hanno analizzato i bisogni e le esigenze dei docenti di inglese nella scuola secondaria di primo grado, le strategie da essi utilizzate in classe, i materiali a loro disposizione. Si sono poi confrontati su nuove idee e supporti e soprattutto sulle nuove opportunità che i docenti vorrebbero avere nel percorso didattico e formativo da proporre agli studenti. Il tutto in funzione dei nuovi prodotti per l’insegnamento che la casa editrice inglese Pearson e la BBC stanno elaborando.

bcc nazariosauro2 frascati ilmamilio

bcc nazariosauro4 frascati ilmamilio

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il gruppo di ricerca si è poi recato in alcune classi i cui studenti hanno manifestato entusiasmo per l’incontro diretto con gli ideatori del loro materiale scolastico. Gli stessi alunni sono stati parte attiva del confronto mediante la compilazione di un questionario e la partecipazione ad un dibattito improntato proprio sulle loro esigenze di apprendimento e aspettative.

In questa occasione i ragazzi hanno quindi avuto la possibilità, oltre che di esporre le proprie idee, anche di fare uso della lingua con i visitatori londinesi, i quali hanno espresso direttamente agli insegnanti la propria soddisfazione nonché il proposito di tornare nella scuola per ulteriori approfondimenti.  

carne frescaBcc Castelli Romani Tuscolo

 

 

 

 

bcc nazariosauro3 frascati ilmamilio