I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Granfondo Campagnolo: ecco tutto il percorso. I Castelli Romani grandi protagonisti

Risultati immagini per granfondo campagnolo mamilioCASTELLI ROMANI (attualità) – Rocca di Papa, Rocca Priora, Marino, Albano Laziale, Grottaferrata, Ciampino tra le zone in cui gli sportivi daranno spettacolo. Vie bloccate alla circolazione: i comuni si organizzano

ilmamilio.it 

La VII edizione della Granfondo Campagnolo Roma è pronta a partire. Tra il 12 e il 14 ottobre Roma e la provincia saranno invase da ciclisti, amanti delle due ruote e famiglie che parteciperanno ad una grande festa che si snoderà tra il Colosseo, i Fori Imperiali e i paesaggi dei Castelli Romani. Quattro i percorsi: Granfondo Campagnolo Roma (120 km e oltre 2000 metri di dislivello), In Bici ai Castelli, L’Imperiale (60 e 30 km) e Ride Roma (25 km).

Il clou avrà luogo domenica 14. I ciclisti saranno schierati lungo la via dei Fori Imperiali in direzione Piazza Venezia con la linea di partenza all’altezza di Largo Corrado Ricci.

Al via, previsto per le ore 7,15. Dopo il centro storico della Capitale, il 'gruppone' di migliaia di partecipanti andrà su via Cristoforo Colombo fino all’incrocio con viale di Tor Marancia e su via Ardeatina, via di Fioranello e via dell’Aeroscalo fino ad immettersi sull’ Appia Nuova in direzione Albano per entrare nel territorio dei Comuni di Ciampino e di Marino. Dopo Santa Maria delle Mole, Frattocchie e località Due Santi, si lascerà la via Appia per immettersi su via Antonio Costa fino a Castel Gandolfo per poi prendere la direzione Lago. Gli atleti proseguiranno lungo la salita che li porterà sulla via dei Laghi, punto di arrivo della prima cronoscalata e di separazione dei percorsi tra la Granfondo e la “BiciCastelli”.

La Granfondo proseguirà all’incrocio con via delle Barozze e quindi su via del Troio e via Palazzolo fino a Rocca di Papa, dove su via Roma sarà posto l’arrivo della seconda cronoscalata. Dopo via Ariccia e via dei Laghi si pedalerà a via Pratoni del Vivaro, in località Fonte Doganella, via Tuscolana, e Carchitti per poi proseguire verso Colle di Fuori. Dopo via Pietro Pericoli, si andrà in direzione Rocca Priora e in salita lungo via Savelli, via Monsignor Giacci, via Lazio, via Roma, Largo Pallotti, via degli Olmi e poi via fino a Monte Compatri. Monte Porzio Catone, la salita del Tuscolo, Grottaferrata, la Tuscolana-Anagnina, via Anagnina, via J.F.Kennedy, Giovanni Dusmet, Via Anagnina, via di Mola Cavona, via Doganale, via dell’Acqua Acetosa, via Appia Nuova fino alla rotatoria dell’ingresso per l’aeroporto di Ciampino, via dell’Aeroscalo, via di Fioranello, via Ardeatina.

Il percorso proseguirà dunque sulla via Ardeatina verso Roma fino per confluire sulla via Appia Antica e raggiungere le mura Aureliane dove al semaforo si entrerà attraverso Porta San Sebastiano per gli ultimi 100 metri di gara. Ad attenderli, dopo la fatica, il villaggio presso Stadio delle Terme.

Inevitabile il blocco di strade provinciale, arterie urbane ed extraurbane per tutta la durata dell’evento. I Comuni si stanno organizzando in queste ore per comunicare alla cittadinanza tutte le direttive.

carne fresca

 

Commenti   

0 #1 Renato 2018-10-12 11:51
Li voglio vedere sulla strada distrutta del Tuscolo...poverini...ma sanno cosa li aspetta???
Citazione