Genzano, si introducono dentro il Teatro abbandonato e appiccano il fuoco: gravi danni

Pubblicato: Lunedì, 08 Ottobre 2018 - redazione cronaca

GENZANO (cronaca) - Un fatto grave è accaduto nel pomeriggio di oggi

ilmamilio.it 

Questo pomeriggio a Genzano un incendio doloso, appiccato da alcuni ragazzi, ha seriamente danneggiato il teatro comunale 'Levi' in disuso da oltre dieci anni nel più totale degrado. La struttura è adiacente alla biblioteca comunale di Viale Mazzini. I vandali sono stati visti da alcuni testimoni. Sono in corso le indagini della Polizia Locale. Il rogo ha interessato poltrone e pavimento in legno del sito culturale.

Il maresciallo di pattuglia ha imbracciato un estintore della biblioteca e ha domato fiamme e fumo. I vigili del fuoco di Velletri e la Protezione civile di Genzano hanno lavorato circa un'ora per spegnere completamente l'incendio. L'intervento è durato dalle 16.30 alle 17.30. Dalle prime testimonianze un gruppo di tre o quattro giovani avrebbe sfondato l'accesso al teatro e poi avrebbe compiuto l'azione. I responsabili dell'Ufficio tecnico  e il vicesindaco Giuseppe Guarrera sono intervenuti per cercare di mettere in sicurezza l'area. 

Il centro culturale Carlo Levi è al centro di polemiche per il suo stato di degrado da anni. Acquisite le immagini di videosorveglianza della Biblioteca. Potrebbero servire per individuare i colpevoli di questo grave fatto. 

Clicca sull'immagine per scoprire Bcc dei Castelli Romani e del Tuscolo