Grottaferrata, l’incremento del numero di strisce blu anima il dibattito

Pubblicato: Domenica, 07 Ottobre 2018 - redazione attualità

Risultati immagini per strisce blu grottaferrataGROTTAFERRATA (attualità) – L’incremento degli stalli ha creato polemiche: il tema diventa politico

ilmamilio.it 

Aumenta il numero di posti a pagamento e inevitabilmente la vicenda anima cittadinanza e politica locale. Mentre iniziano a circolare le prime lamentele, le avvisaglie di quello che potrebbe diventare un bel terreno di confronto (e scontro) già si sono palesate nell’ultimo consiglio comunale, dove l’”autonomo” della maggioranza, Marco Bosso (ha rifondato il gruppo consiliare 'Con Voi'), e la consigliera comunale di minoranza, Rita Consoli, hanno chiesto chiarimenti ed interventi alla Giunta e al sindaco.

Bosso ha sottolineato in aula come siano stati riproposti gli stalli blu che “nel 2016 - ha detto - vennero tolti, attraverso valutazione dell’assessore Rubini, per evitare soluzioni antieconomiche e perché facevano mancare l’alternativa degli stalli bianchi”. Da parte di Città al Governo si è invece sottolineato come il tema necessiti di un coinvolgimento della cittadinanza e dell'organizzazione di una commissione apposita. “Siamo preoccupati per il fatto che alcune scelte siano volte a fare cassa – ha detto la Consoli - invece che rappresentare un servizio effettivo per la comunità”.

Fuori del consiglio comunale si è già pronunciata la Lega: “Con il cambio di gestione dei parcheggi a pagamento stiamo assistendo ad un proliferare inaccettabile di strisce blu in posti dove nemmeno per legge sarebbe possibile metterli. Nelle zone centrali sono stati eliminati alcuni parcometri così che diventa ancora più difficile, soprattutto per alcune categorie di utenti, poter procedere ad un pagamento agevole”. Il partito ha già annunciato che nei prossimi giorni provvederà ad una dettagliata valutazione di quello che sta accadendo e numeri alla mano chiederà un incontro ai responsabili dell'Amministrazione Comunale per capire se ci sono i mezzi per intervenire.

Tema spinoso e fastidioso sia per gli amministratori che lo dovranno gestire politicamente e sia per i cittadini che lo subiranno. Nei prossimi giorni la questione andrà discussa anche a Palazzo per valutare modifiche, ripensamenti, interventi.

Clicca sull'immagine per scoprire Bcc dei Castelli Romani e del Tuscolo


Commenti  

# #Cavaliere nero 2018-10-07 18:17
E qualcuno si sveglia.
Se ci sono le strisce bisogna guardare il capitolato d'appalto della gara dei parcheggi fatta nel periodo commissariale. Chi ha previsto di ricavare certe somme ha previsto anche di aumentare le strisce. Si tratta della stessa gara che avrebbe dovuto non garantire il posto agli attuali parcheggiatori. E' semplice vedere chi è stato ad aumentare gli stalli. Proprio semplice.
Per capire altre cose basta domandare al fenomenale consigliere surrogato del M5S ed al suo gruppo di spessore.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# unanimitàvillasenni 2018-10-07 19:04
e unanimità x distrarre dai veri problemi
Quello che interessa i 6x7=42+2=44, diventa la vostra unica occupazione.
Per gli stalli c'è la normativa!
Per l'igiene e sanità nelle scuole, c'è la normativa!
Per la sicurezza sismica nelle scuole e uffici, c'è la normativa!
Per lo sprar, c'è la coerenza!
Per gli abusivismi, c'è la normativa=sentenza!
Per gli evasori, c'è anche il baratto amministrativo!
Per gli evasori della mensa scolastica, c'è il diritto a portare il pasto da casa!
Per l'isola ecologica in 10 anni avete cambiato più volte la collocazione, senza coerenza!
Per abbattere "da subito" le barriere architettoniche, c'è sia la normativa che le barriere già costruite!
Per scongiurare la costruzione delle altre barriere, c'è bisogno dell'obbligo dei collaudi!
Per cambiare senso.di marcia alle strade, c'è bisogno di pensare prima di farlo!
Per non aggravare questi problemi, c'è bisogno che vi dimettiate!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# grottaferratamia 2018-10-07 19:16
e dove parcheggio ora dentro al comune???
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione