Grottaferrata, il dibattito della Lega sullo Sprar: “Dopo decreto Salvini sindaco annulli il bando”

Pubblicato: Venerdì, 05 Ottobre 2018 - redazione politica

GROTTAFERRATA (politica) - Il convegno al Park Hotel Villaferrata conferma la linea politica: richiesta ufficiale al Comune per abrogare il provvedimento sui rifugiati

ilmamilio.it - comunicato stampa della Lega di Grottaferrata

"La Lega di Grottaferrata, pur non essendo rappresentata in consiglio comunale, continua nell'azione di informare i cittadini sui rischi dello Sprar a Grottaferrata e a chiedere all'amministrazione comunale di non arrivare all'aggiudicazione del bando in scadenza il 15 ottobre 2018.

Nel convegno tenutosi ieri nella splendida cornice del Park Hotel Villaferrata, grazie agli interventi del Consigliere Regionale Daniele Giannini, del Coordinatore dei Castelli Romani della Lega Felice Squitieri, del Responsabile del tesseramento regionale Daniele Maggi e del Coordinatore della Lega per Grottaferrata Rodolfo Mariotti sono stati evidenziati i punti critici di questo progetto che mira solo ad ingrassare il portafoglio di qualche cooperativa o comunità di facile collocazione politica.

Il Decreto Sicurezza del Ministro dell'Interno, il nostro Matteo Salvini, cambia completamente le regole ridisegnando un sistema dell'accoglienza che ha fatto comodo a molti ma che non lasciava risorse per accudire come si deve i veri rifugiati e chi ha davvero necessità di essere ospitato. Gli Sprar non saranno più quelli tanto amati e foraggiati dalla sinistra, i soldi procapite per migrante erogati giornalmente per l'accoglienza non saranno più quelli tanto desiderati dalla sinistra ma saranno ridotti di oltre il 30% dai 35 euro attuali, i numeri degli sbarchi irregolari sono crollati in maniera incredibile (dell'85%) facendo venir meno la necessità di Sprar in ogni comune. 

Proprio per le variate condizioni economiche contenute nel bando emanato dal Comune di Grottaferrata, della tipologia di persone da accogliere, la partenza finalmente di piando di rimpatri. della evidente inesistenza del ricatto se non Sprar, sì Cas dimostrata anche prima del cambio di Governo siamo a chiedere al sindaco di Grottaferrata l'annullamento del Bando Sprar  non essendovi più le condizione previste all'interno dello stesso e soprattutto perché i cittadini di Grottaferrata in quei termini non lo vogliono sul proprio territorio, è già sufficiente subire gli effetti di Mondo Migliore di Rocca di Papa.

Questa richiesta sarà formalizzata in una lettera che sarà protocollata lunedì prossimo.

Così come nei prossimi giorni verrà annunciato il calendario di raccolta firme e di attività per contrastare quanto avvenuto in questi giorni con la vergognosa proliferazione di parcheggi a pagamento. E' uno schifo che danneggia i nostri cittadini e noi saremo pronti a combatterlo.

C'è stato spazio anche per parlare della crescita nella Lega nei territori e nei comuni ed è stato piacevole sentire ribadito il concetto che chi cerca scorciatoie autocelebrative per accreditarsi saltando i coordinatori locali non avrà spazio, soprattutto quando non mettono mai la faccia negli eventi sul territorio o nelle questioni che per la Lega rappresentano un bandiera politica. La serietà di un partito si vede già da questo.

Lega - Grottaferrata"

Clicca sull'immagine per scoprire Bcc dei Castelli Romani e del Tuscolo

Commenti  

# naturalmente 2018-10-05 12:17
nessuno dei presenti, ha un pargolo che avrebbe dovuto essere a scuola presso l'IC San Nilo (piazza Marconi), altrimenti la chiusura per TOPI, avrebbe avuto un cincinino di attenzione anche per la lega.
I TOPI ballano a scuola, non è un'attività exstracurriculare, da questa estate :oops: :sad: :cry: :oops i TOPI hanno goduto dell'habitat più favorevole per soggiornare a scuola e frequentare i Corsi Estivi per i RATTI!
Considerato che dal 2006 :oops: :sad: :cry: :cry: non vengono organizzati più per i pargoli umani, hanno pensato di organizzare l'habitat migliore per la razza animale "I RATTI"
Non sappiamo se sono più di 76 e se vengono da fuori!
Ma per i parametri dei NO sprar è una INVASIONE!
Che facciamo li rimpatriamo?
Prima i TOPI doc?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione