Monte Porzio Catone, una replica sui libri agli studenti dell'IC don Milani

Pubblicato: Giovedì, 04 Ottobre 2018 - redazione attualità

MONTE PORZIO CATONE (attualità) - Ieri un genitore aveva lamentato la mancanza di alcuni testi e della lavagna interattiva

ilmamilio.it

primi si diventa

Riceviamo e pubblichiamo.

"Buongiorno,

dopo la lettura del vostro articolo scritto da un genitore in merito ai libri non consegnati in una classe terza del IC Don Milani vengo a precisare che prima di esporvi ad inesattezze sarebbe opportuno non fomentare polemiche col solo scopo di screditare qualcuno o qualcosa.

LEGGI Monte Porzio Catone: "In 3^ elementare ancora senza libri e senza lim. Dal Comune un muro di gomma"

sfaccendati 181001

Allora veniamo ai fatti:

Chi conosce il mestiere dei libri sa perfettamente che ogni anno ci sono dei titoli di libri che hanno difficoltà ad essere reperiti sul mercato (non è questa la sede per informarvi del perché), conseguenza a ciò ci si può trovare in difficoltà per un titolo come in questo caso, ma l’inesattezza dell’informazione deriva dal fatto che in tutte le altre classi i libri sono giustamente arrivati e anche nella classe del genitore (che avrebbe fatto bene ad informarsi prima di scrivere a voi) uno dei due testi adottati è regolarmente arrivato.

Poiché sempre il genitore fa accenno anche alla LIM non funzionante denota un mero accanimento nei riguardi dell’amministrazione comunale

Che in entrambi i casi dei libri non c'entra nulla.

Le ragioni del ritardo sono pronto a discuterle con chiunque sia in grado di aprire un confronto serio e costruttivo col sottoscritto, senza lasciarsi influenzare da ragioni politiche che hanno tutt’altro scopo che non l’educazione didattica dei bambini. In quanto alla LIM già un altro lettore ha risposto che non è compito del Comune acquistarle.

Sono certo che questa mail troverà spazio nel vostro giornale come quella del genitore in questione. E aspetto che mi scriva o si faccia sentire il genitore stesso. Maurizio Mecozzi, libreria Venpred".

petra frascati 1809