Incidenti su Appia e Gra, passaggio a livello ko: inferno viabilità tra Ciampino e Via dei Laghi

Pubblicato: Giovedì, 04 Ottobre 2018 - redazione attualità

CIAMPINO (attualità) - Due incidenti, passaggi a livello bloccati, file e disagi

ilmamilio.it 

primi si diventaMattinata di passione per la viabilità dei Castelli Romani e a sud di Roma.

Intorno alle sette un incidente all'altezza dell'aeroporto di Ciampino sull' Appia ha bloccato inevitabilmente la strada. Nel frattempo, però, è stata riscontrata la rottura del passaggio a livello di Santa Maria delle Mole (le cui sbarre sono state danneggiate da uncamion), ed essendo chiuso anche quello di Casabianca (sbloccato dopo 40 minuti), si è bloccata tutta Via dei Laghi.

sfaccendati 181001

Un altro incidente sulla Casilina, parallelamente, ha deviato la circolazione dei veicoli in entrata verso Ciampino a causa del blocco della Via Appia, paralizzata in direzione Roma. Un caos evidente che ha portato anche alla soppressione dei treni della Roma - Velletri. E' stata predisposta una navetta sostitutiva.

Un esempio tra i tanti disagi: il pullman che compie il tragitto da Anagnina a Marino delle 7.10 è arrivato solo alle 7.25 ed è stato fermo su Via dei Laghi fino alle 9.40. Davvero delle ore da dimenticare.

Parte dei disagi sono stati risolti solo con la riapertura della Via Appia. La strada è stata chiusa dalle 7 fino alle 10.45. Nella zona di Ciampino ha ripreso conseguentemente il regolare scorrimento delle auto. 

Clicca sull'immagine per scoprire Bcc dei Castelli Romani e del Tuscolo