I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Frascati Rugby Club, ottimo esordio stagionale per i giovanissimi Under 14 e Under 16

Frascati (sport) - La stagione riparte di slancio

ilmamilio.it - comunicato stampa

Il fine settimana sportivo del Frascati Rugby Club è iniziato sabato pomeriggio con l’esordio in Campionato dei giovanissimi Under 14, guidati da Andrea Barbati, Michele Fabiani e Davide Martini. Un gruppo eterogeneo che ha saputo dar vita ad un godibilissimo gioco di squadra, fatto di bei passaggi, molto movimento e grande continuità, espressa anche dagli atleti entrati in campo nel secondo tempo. «I ragazzi – ha detto Andrea Barbati – erano quasi tutti nuovi all’esperienza a tutto campo ed erano emozionati per l’esordio stagionale. Nonostante questo si sono comportati molto bene, e il gioco osservato ci ha fornito spunto su cosa lavorare le prossime settimane.

Larga la vittoria sulla formazione dell’Arnold, che però non ha mollato fino alla fine, dimostrando grande rispetto per i valori di questo sport. Il club - ha concluso Barbati - manda un grande in bocca al lupo e augura una pronta guarigione ai due atleti gialloverdi che hanno riportato un infortunio durante l’incontro».

Ultimo test precampionato invece per gli Under 18 allenati da Michele Fabiani, che domenica ha battuto i padroni di casa del Villa Pamphili 60 a 28. «Il grande caldo – ha commentato il tecnico – non ha impedito alla partita di svilupparsi su buoni ritmi, con entrambe le squadre propense a velocizzare il gioco. Decisamente bene i nostri ragazzi nella fase difensiva, allenata prevalentemente in questo periodo, che ha permesso il recupero di molti possessi. Da migliorare l’aspetto disciplinare nell’intervento sul punto di incontro difensivo. Interessante dopo i primi 20 minuti anche la fase offensiva, su cui si andrà a lavorare nello specifico questa settimana. Ottimo l’impegno di tutti i ragazzi presenti e un augurio di pronta guarigione ai ragazzi che per problemi di salute hanno dovuto dare forfait poco prima dell’incontro».

Clicca sull'immagine per scoprire Bcc dei Castelli Romani e del Tuscolo

Una bella vittoria anche per la compagine Under 16. Al di là dell’ottimo risultato per i giallorossi, che si sono imposti largamente sul Villa Pamphili 2, la prestazione di domenica ha offerto numerosi spunti positivi. Soddisfatto il tecnico Giorgio Farina, che ha commentato così: «Buona la prima. I ragazzi sono rimasti concentrati tutta la gara ed è molto difficile quando si incontrano squadre che in questo momento della stagione sono meno pronte. Il gruppo si sta dimostrando veramente una squadra dentro e fuori dal campo e questo si è visto anche dal fatto che i numerosi non convocati erano presenti sugli spalti a supportare i compagni impegnati nella prima gara. Per noi questo è un segnale importante e che ci fa ben sperare per il futuro».