Frascati, la notizia: i varchi Ztl funzionano! Fiasco e Sbardella: "Vergognoso, si tira a campare"

Pubblicato: Domenica, 30 Settembre 2018 - Marco Montini

varco attivo3 frascati ilmamilioFRASCATI (attualità) - La buona notizia è che gli accessi elettronici sono stati riattivati. I due consiglieri di opposizione attaccano l'Amministrazione

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

primi si diventa

Quel Pasticciaccio brutto dei varchi elettronici di Frascati. Fioccano le reazioni delle opposizioni in merito al mal funzionamento del sistema di zona a traffico limitato nella città tuscolana, che ormai da mesi vive carenze e disservizi.

La buona notizia - dipende dai punti di vista, i commercianti insegnano - è che oggi i varchi elettronici funzionano.

LEGGI Frascati: ed alla fine i varchi vennero spenti. Ecco la soluzione al caos contravvenzioni

A criticare il governo del sindaco Mastrosanti è ancora una volta il consigliere comunale Mirko Fiasco; una critica dura e senza fronzoli quella dell'esponente di centrodestra: “La città di Frascati vive in uno stato di totale anarchia, dove è palese la mancanza di coordinamento tra l'indirizzo politico e tecnico”, dice Fiasco. Che, poi, scende nello specifico: “La vicenda varchi Ztl, in particolare, è uno dei tanti emblemi di questa Amministrazione comunale. Ad oggi, infatti, siamo in assenza di una visione attinente la viabilità della città di Frascati. Purtroppo la città sta subendo un declino senza fine, senza alcuna soluzione di continuità”, chiosa polemica il consigliere comunale di minoranza.

roma nuoto

 

natura architettura1

 

 

 

 

 

 

 

A scendere nell'agone politico è la collega del Partito Democratico, Francesca Sbardella, anch'essa polemica con il primo cittadino tuscolano, Roberto Mastrosanti: “L'anarchia dei varchi è la cartina tornasole dell'approssimazione di questa Amministrazione comunale”. Inizia così la riflessione della Sbardella, che poi puntualizza: “Non si capisce se sono funzionanti o meno, se la Ztl sia attiva o meno. E dalla maggioranza nessuno prende una posizione, dice qualcosa, chiarisce uno dei tanti misteri buffi che accompagnano da un anno la gestione di questa città”.

Bcc Castelli Romani Tuscolo

Oltre le critiche, la Sbardella si dice pronta a collaborare con la maggioranza consiliare per il miglioramento e l'implementazione dello Ztl cittadino: “La regolamentazione della zona pedonale va sicuramente rivista e noi da tempo siamo a disposizione per discuterne, anche coi cittadini e i commercianti. L'amministrazione comunale invece, pur di non decidere, tira a campare, lasciando i cittadini senza risposte e nell'incertezza... Tranne che per le multe, perché poi quelle arrivano sempre”.

 

frascati rugby club2018

festa birra

 

Commenti  

# Adolfo 2018-10-02 13:18
Dovreste rinominare il vostro giornale da "Il Mamilio" a "La Voce di Mirko Fiasco"... Bah
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione