Antenne Frascati, Sbardella e Travaglini: "La politica sapeva eccome"

Pubblicato: Sabato, 29 Settembre 2018 - redazione politica

FRASCATI (politica) - Ieri una interessante commissione consiliare sul tema

ilmamilio.it - nota stampa

primi si diventa

Dai consigliri comunali Francesca Sbardella (Pd) e Gianluca Travaglini (E ora Frascati) riceviamo e pubblichiamo.

"È stata una commissione costruttiva e chiarificatrice quella di oggi sulle antenne di via Consalvi e piazza San Pietro e di questo vogliamo ringraziare l'assessore, i consiglieri e il funzionario. Chiarificatrice soprattutto per quei consiglieri e assessore che hanno manifestato il proprio disappunto nei confronti dei tecnici, rei a loro parere di aver fatto iniziare i lavori dell'antenna di via Consalvi "senza che la politica sapesse nulla".

LEGGI Frascati: doppio esposto contro le antenne di piazza San Pietro e di via Consalvi

roma nuoto

 

natura architettura1

 

 

 

 

 

 

 

Invece la politica sapeva eccome. Anche perché in commissione è emerso che l'Amministrazione si è costituita in giudizio ad adiuvandum di Telecom contro il diniego del Parco (arrivato comunque fuori tempo massimo), costituzione autorizzata dal sindaco. Dunque c'era chi era a conoscenza del ricorso della Telecom.

Bcc Castelli Romani Tuscolo

Era a conoscenza e ha taciuto, in linea con la mancata condivisione (anche al proprio interno) e la mancata trasparenza che sono le cifre distintive di questa maggioranza. Come consiglieri comunali abbiamo chiesto di avere copia di tutti gli atti relativi alle ultime due installazioni (delibera di integrazione del Piano antenne del 2013, autorizzazione all'installazione, diniego del Parco, costituzione in giudizio del comune ad adiuvandum della Telecom contro il diniego del Parco, sentenza del Tar ecc..) per avere un quadro chiaro di come sono andate le cose. Resta però la certezza che, ancora una volta, l'amministrazione ha perso un'occasione per essere chiara e trasparente con la città.

frascati rugby club2018

festa birra