Frascati, dopo Ferragosto da Mastrosanti valanga di deleghe per consiglieri ed esterni

Pubblicato: Lunedì, 07 Agosto 2017 - redazione politica

FRASCATI (politica) - Fino ad oggi il sindaco ha provveduto solo a nominare 3 assessore trattenendo tutte per sé le altre competenze

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Passate che saranno le ferie agostante e soprattutto la milestone del Ferragosto, Roberto Mastrosanti, sindaco da un mese e mezzo di Frascati provvederà a completare l'assegnazione delle deleghe che, per il momento, sono finite nelle sole "tasche" dei suoi tre assessori Claudio Gori, Emanuela Bruni e Alessia De Carli (LEGGI l'articolo del 13 luglio).

Ci sono un mare di ambiti per i quali il sindaco dovrà trovare dei titolari: ad iniziare dagli ultimi due assessori di una Giunta che però, per quanto dimostrato, il sindaco non ha alcuna fretta di completare, ma all'appello mancano deleghe pesanti come i Lavori pubblici, l'Urbanistica e l'Ambiente, settori decisamente importanti per i quali - soprattutto l'Ambiente - non è escluso che Mastrosanti possa tenere per sé qualcosa.

Ci sarà molto da fare anche per i consiglieri comunali. Per Marco Lonzi (Mastrosanti sindaco) è pronta la delega allo Sport, per Paola Gizzi (Insieme per Mastrosanti) quella alla Scuola. Gelindo Forlini (Insieme per Mastrosanti), che tanto vorrebbe i Lavori pubblici, per il momento è il delegato senza portafoglio dell'emergenza idrica e sicuramente resterà il referente dell'Amministrazione comunale per i rapporti con Acea. Per Roberto Gherardi De Candei la delega al Turismo, ad integrazione del pacchetto già affidato all'assessore Bruni. Il resto si vedrà.

giardino zen

In attesa anche gli esterni. Almeno 2 i cittadini che dovrebbero ottenere deleghe di un certo peso: Basilio Ventura, per il quale si parla di un delega all'Agricoltura e per Giancarlo Giombetti (o Anna Maria Duranti, altra Ecodem) agli Animali. Si parla di piccoli riconoscimenti anche per Roberto Eroli, che in queste settimane sta affiancando la Bruni nella preparazione delle celebrazioni per l'8 settembre, ma anche per Angelo D'Uffizi (ex candidato consigliere di Mirko Fiasco) che potrebbe andare ad occuparsi di periferie raccogliendo dunque i frutti del sostegno offerto a Mastrosanti in fase di ballottaggio.

 

 


Commenti  

# Daniele Paoli 2017-08-08 09:47
Egr Direttore
Approfitto di questo spazio per porre una domanda al ns sindaco:
In data 26-06-207 ATO informava i cittadini che in alcune zone di Frascati il flusso idrico sarebbe stato interrotto dalle ore 22,00 alle ore 06,00.
Invece molto spesso, anche questa mattina, il flusso idrico è stato interrotto dalle ore 06,00 e alle ore 09,44 (ora in cui scrivo) non è ancora tornata.
A questo punto la domanda è cosa succede, perché non si rispetta quanto comunicato?
F.to
D. Paoli
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione