I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

A Marino apre il sito di coworking per i Castelli romani

Startup LabMARINO (promozionale) - L'iniziativa di Snap Italy

ilmamilio.it - nota stampa

primi si diventa

Snap Italy, startup editoriale nata nel 2014, conferma la sua crescita con la nascita del nuovo progetto Snap Italy Lab, un coworking alle porte di Roma.

La startup innovativa, guidata da Andrea Fabiani, è editrice della Testata Giornalistica www.snapitaly.it, il web magazine a tema Made in Italy più visitato in Italia con oltre 200.000 lettori al mese. La società è anche proprietaria di Snap Italy Communication, agenzia di comunicazione specializzata in Digital Marketing.

Dopo l’apertura dell’ufficio di Milano, avvenuta nel dicembre 2017, l’azienda ha trasferito la propria sede principale dalla Capitale ai Castelli Romani. La scelta di spostare il Quartier Generale a Marino è dettata dalla necessità di potenziare le strutture aziendali e investire sul territorio in cui la startup è nata.

roma nuoto

 

natura architettura1

 

 

 

 

 

 

 

«Aprire un coworking ai Castelli Romani è una grande sfida - afferma Andrea Fabiani, CEO di Snap Italy - Era necessario che un territorio con oltre 300.000 abitanti e 16 comuni avesse un punto di riferimento per innovatori e giovani professionisti. Il nostro obiettivo - prosegue - è offrire uno spazio a tutti coloro che vogliano fare networking e sviluppare la propria idea senza preoccuparsi dei costi fissi di avviamento.»

festa birraIn occasione dell’inaugurazione dei nuovi uffici di Marino, siti in Corso Vittoria Colonna 156, sono stati presentati anche gli spazi che ospiteranno la Coworking Room da 7 postazioni, la Sala Riunioni da 14 posti, la Business Room per i liberi professionisti e lo Startup Lab per i team di innovatori e giovani imprenditori.

ll Coworking è un nuovo stile lavorativo che permette a più professionisti di condividere un ambiente di lavoro e fare networking, facendo crescere così il proprio business ed evitando i costi fissi di un classico ufficio. Un modo nuovo di concepire il lavoro che sta portando con sé un vero e proprio cambiamento culturale, economico e sociale. Ad oggi si contano più di 550 coworking su tutto il territorio nazionale, ovvero uno spazio ogni circa 108 mila abitanti.

La presenza è maggiore al Nord Italia, ma il fenomeno coworking non è un monopolio esclusivo delle grandi città visto che solo il 32% degli spazi ha sede in centri con più di 200 mila abitanti.

Dal mese di settembre 2018, sarà possibile sottoscrivere un piano d’abbonamento per tutte le postazioni, inoltre Snap Italy mette a disposizione dei carnet d’ingresso validi per 3 mesi. Fino al 31 dicembre 2018, chi sceglierà di frequentare la Coworking Room potrà godere di un prezzo speciale.

Ai coworkers che sottoscriveranno dei piani mensili, saranno garantiti dei servizi premium che spaziano dalla colazione, all’utilizzo della Sala Riunioni e tanti altri benefit che miglioreranno la vita d’ufficio.

Per informazioni: www.snapitalylab.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

frascati rugby club2018

Commenti   

0 #1 Cinzia 2018-09-29 06:32
Ottima iniziativa, bravi ragazzi,avanti così.
Citazione