Rocca di Papa, dimissioni di Rossetti. Sciamplicotti: "Ultimo atto del dramma crestiniano"

Pubblicato: Mercoledì, 26 Settembre 2018 - redazione politica

Risultati immagini per sciamplicotti rocca di papa mamilioROCCA DI PAPA (politica) - Le ripercussioni del 'terremoto politico' al Comune

ilmamilio.it - nota stampa

"Quello che sta succedendo in queste ore nella scena politica locale, con le dimissioni dirette dell'assessore Rossetti, scrivono una nuova scena del dramma crestiniano che speriamo sia l'ultima e che si concluda con le dimissioni di tutti i consiglieri che lo sostengono.

Il sindaco equilibrista che non prende decisioni e incolpa gli altri del suo fallimento ha colpito ancora, dividendo e creando attrito tra una parte tecnica, per la quale nutro una alta stima professionale e con alcuni anche personale, e l'assessore al Bilancio, di cui posso mettere in discussione, come ho fatto, le scelte politiche ma non certo la competenza e la professionalità.

La politica dell'uomo solo al comando che non produce azioni rende immobile e addormentata una città, distruggendo anche quel che di buono era stato costruito negli anni, primo fra tutti la serenità sociale. E dall'altra parte riducendo l'opposizione al ruolo di spettatore svilito perché  assenza di amministrazione significa anche assenza di opposizione.  L'unico atto di opposizione che posso fare e ho sempre fatto in consiglio è quello di ribadire che la politica del decantato cambiamento crestiniano ha fallito: nessuna progettualità, nessuna azione, nessuna ricostruzione del tessuto sociale. E nessuno può sottrarsi da questo giudizio negativo, neppure quelli che sono fuoriusciti dalla maggioranza. La loro attività amministrativa deve finire. Crestini, i suoi e gli ex suoi devono ammettere di aver fallito e andare via".

Così la consigliera comunale di opposizione, Marika Sciamplicotti sulle dimissioni dell'Assessore al Bilancio del Comune di Rocca di Papa Vincenzo Rossetti.

Leggi anche: Rocca di Papa, l'assessore Vincenzo Rossetti si è dimesso. "Rapporti con responsabili comunali insostenibili"

festa birra

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

 
bcc mutuo

frascati rugby club2018