I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Frascati: ed alla fine i varchi vennero spenti. Ecco la soluzione al caos contravvenzioni

varco spento frascati ilmamilioFRASCATI (attualità) - In questi giorni molti i cittadini che stanno lamentando la notifica di multe per la violazione di accessi che invece non erano attivi

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

primi si diventa

La soluzione al caos varchi che, in queste ultime ore in particolare, sta facendo arrivare nelle case dei frascatani e degli automobilisti che si sono trovati a passare in città contravvenzioni che sembrerebbero spesso immotivate?

Semplice: spegnere i varchi elettronici. Tacitarli. Zitti zitti.

LEGGI #frascatisottocontrollo: arrivano ai cittadini le multe dei varchi impazziti

roma nuoto

 

natura architettura1

 

 

 

 

 

 

E così questa mattina i cartelli di stato dei varchi elettronici del centro cittadino erano spenti. Come era accaduto in molte altre occasioni. Spento quello immortalato qui sopra, lungo corso Italia, spento quello di via Vincenzo del Grande. Un capolavoro di gestione di una materia, la zona a traffico limitato, sulla quale il Comune di Frascati a più riprese ha investito e speso prima per installare, quindi per ammodernare e infine per aggiornare il sistema.

Bcc Castelli Romani Tuscolo

Tante le domande che sorgono, ancora una volta, e sulle quali sarebbe lecito attendersi risposte. Già poste ieri sera, proviamo a porle di nuovo sotto nuova forma:

1. Chi gestisce i varchi elettronici della Ztl di Frascati?

2. Perché oggi, ancora una volta, sono spenti?

3. E' plausibile ritenere che il malfunzionamento del sistema dei varchi elettronici possa influire sul Bilancio di previsione dal momento che proprio da quella voce era previsto un certo volume di entrate per il 2018?

4. E' plausibile ritenere che sia configurabile il danno erariale per quanto riportato nel punto 3. e soprattutto per i tanti soldi spesi dall'Ente per aggiornare il sistema?

5. Quando verranno riaccesi i varchi elettronici?

6. Come si intende procedere per tutti quei cittadini che hanno ricevuto ingiuste sanzioni?

7. E' plausibile credere che possa arrivare (come avvenuto in passato) una valanga di ricorsi?

Chissà che alla fine qualcuno risponda... anche su Facebook, ci mancherebbe.

 

frascati rugby club2018

festa birra