Ciampino, l'amministrazione punta sulla pulizia straordinaria delle strade

Pubblicato: Lunedì, 07 Agosto 2017 - Marco Montini

CIAMPINO (attualità) - Tante le arterie cittadine che saranno riqualificate da Ambiente Spa nel mese di agosto. Ecco tutte le date.

ilmamilio.it

Un momento positivo per la viabilità del territorio di Ciampino. Dopo l’annuncio di finanziamento per la realizzazione del sottopasso di Casabianca e l’ok allo studio di fattibilità per la riqualificazione di via Pirzio Biroli, l’amministrazione del sindaco Terzulli lavora sulla manutenzione e la pulizia delle arterie e approfitta delle vacanze estive - con i ciampinesi in ferie e la città praticamente vuota - per dare “una sistemata” ad alcuni asfalti comunali. Il piano già è pronto, pubblicato sul sito istituzionale del Municipio, ed è partito lo scorso 3 agosto per snodarsi poi durante tutto il mese. Piano inserito all’interno di una apposita ordinanza, firmata dal competente ufficio tecnico.

“L'Ufficio Viabilità informa che è stato predisposto il divieto di sosta dalle ore 8 alle ore 12 – si legge nel documento comunale - per consentire alla società Ambi.en.te. di effettuare la pulizia straordinaria delle seguenti strade comunali, secondo le date sotto indicate. giovedì’ 10 agosto: Parcheggio Largo Liegi – Via Bruxelles (da via Genova a via Mura dei Francesi); giovedì’ 17 agosto: Via Bologna (da via Mura dei Francesi a via dei Laghi;  giovedì’ 24 agosto: Via Venezia (lato ferrovia) – Via L. Tubino – Via I. Rossi”. La pulizia straordinaria terminerà giovedì’ 31 agosto con Via Isonzo.