Festa dello sport di Frascati, una domenica tutta colori e divertimento - 45 FOTO

Pubblicato: Lunedì, 24 Settembre 2018 - redazione sportiva

skating frascati ilmamilioFRASCATI (sport) - Ieri nella sontuosa cornice di Villa Torlonia una nuova edizione della manifestazione che sempre tanto successo ha riscosso

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

primi si diventa

La solita grande festa dello sport frascatano alla quale, come sempre, hanno partecipato la quasi totalità delle associazioni che si muovono in ambito sportivo cittadino.

Frascati celebra quello che da anni è diventato un suo patrimonio assoluto: se Frascati è nota per essere la città del vino e da oltre 50 anni la città della scienza, allo stesso modo Frascati è sempre con maggior forza la città dello sport.

rugby club 2018 lungo ilmamilio

 

natura architettura1

E così la giornata di ieri, celebrata come sempre nella sontuosa cornice del parco comunale di Villa Torlonia, ha riscosso il successo consueto. Tantissimi i cittadini che hanno preso parte alla festa nella quale - secondo la bella intuizione di qualche anno fa - le società possono mettersi in mostra e presentare la propria attività.

Tra i presenti l'assessore allo Sport del Comune di Frascati, Claudio Marziale e la delegata provinciale del Coni Cristina Chiuso.

roma nuoto

 Tra le tantissime società che si sono presentate e che sono state immortalate nella ricca galleria fotografica de ilmamilio.it, merita senza dubbio una citazione l'Asd Frascati Scherma che, come noto, in queste settimane ha avuto la conferma del decino titolo nazionale che le permette dunque di fregiarsi della "stella". Una società modello, quella del presidente Paolo Molinari, un vero e proprio punto di riferimento per l'intero movimento sportivo frascatano. Una stella - per restare in tema - assoluta.

LEGGI Frascati Scherma guarda la stella, è il decimo scudetto! Molinari: «La dedica è per Stefano Simoncelli»

Insomma: lo sport cittadino gode di ottima salute e fa di tutto per darlo a vedere. Mostrando i propri gioielli e le proprie discipline spesso e volentieri sul tetto d'Italia e non solo. Ma, è bene ricordare, che la ricchezza del movimento sportivo tuscolano è anche e soprattutto nella grande varietà di attività e nel fatto che lo sport frascatano è aperto ed accessibile a tutti. Anche a quelli che campioni non lo sono ma vogliono solo fare attività e divertirsi.

Clicca sull'immagine per scoprire Bcc dei Castelli Romani e del Tuscolo

festa birra

 

GUARDA LE FOTO