Frascati: abbattuta la palma all'incrocio tra via Fermi e via Tuscolana

Pubblicato: Sabato, 22 Settembre 2018 - redazione attualità

viaFermi palmaKo frascati ilmamilioFRASCATI (attualità) - La pianta si trovava lì da molti decenni. Era malata o la sua rimozione è funzionale alla rotatoria promessa dal sindaco?

ilmamilio..it - contenuto esclusivo

primi si diventa

E' stata abbattuta nei giorni scorsi ad opera del Comune di Frascati la palma che da molti decenni si trovava nell'aiuola dell'incrocio tra via Enrico Fermi (strada metropolitana del Sincrotrone) e via Tuscolana a poche centinaia di metri dal sovrastante piazzale di Capocroce, ingresso cittadino.

Un intervento che, chiaramente non annunciato e non segnalato dal Municipio, è stato comunque notato dai cittadini di Frascati che hanno scritto anche alla nostra redazione.

rugby club 2018 lungo ilmamilio
roma nuoto

 

 

 

 

 

 

 

 

tuscolana viaFermi frascati ilmamilio

La palma in uno screenshot tratto da maps.google.it

Difficile sapere se la vecchia palma, alta diversi metri, fosse malata o se il suo abbattimento sia stato funzionale alla rotatoria tra le due importanti arterie cittadine promessa nei giorni scorsi dal sindaco Mastrosanti in occasione di un suo intervento su Facebook rispondendo ad alcuni cittadini in merito alla viabilità.

LEGGI Viabilità Frascati, il sindaco Mastrosanti promette la rotatoria tra Tuscolana e via Enrico Fermi

sfaccendati settembre ilmamilio

Bcc Castelli Romani Tuscolo

 

 

 

 

 

Di fatto l'abbattimento non è passato inosservato anche perché nel corso delle operazioni la polizia locale ha dovuto presenziare il posto per provvedere alla regolazione della viabilità.

Non resta che attendere per avere spiegazioni sempre nella convinzione che un pizzico di comunicazione in più su questioni di tale evidenza sarebbe opportuna.

festa birra

 

natura architettura1


Commenti  

# Francesco 2018-09-23 10:00
Abito in via Enrico Fermi, purtroppo anche questa si era ammalata,suppongo il punteruolo rosso. Durante l’estate ha iniziato a perdere tutte la vegetazione,non esisteva quasi più nulla. Peccato, era una delle poche superstiti.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione