I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Frascati e gli eventi enograstronomici: 100 posti auto in meno e zero buzzicotti. Sicurezza e fruibilità

festa sapori frascati ilmamilioFRASCATI (attualità) - Tanti i parcheggi mancanti all'appello: zero comunicazione e zero soluzioni alternative. E la protezione?

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

primi si diventa

70 posti auto sono stati silenziosamente sacrificati dal cantiere della nuova maxi antenna di via Consalvi (LEGGI Frascati: l'antenna sacrifica il parcheggio. Chi ridà ai cittadini 70 posti auto per 7 mesi?), altri 30 sono stati letteralmente cancellati in piazza San Pietro dall'evento enogastromico in corso in questo fine settimana.

Vale a dire che per i cittadini ed i visitatori di Frascati ci sono in questo momento ben 100 posti auto in meno del normale, in una città già strutturalmente sofferente su questo piano (foto in alto).

Bcc Castelli Romani Tuscolo

Il tutto a fronte di: zero navette, zero soluzioni alternative, zero comunicazione.

Per l'evento in corso, aperto ieri sera e in programma fino. a domani, i "buzzicotti" comprati lo scorso Carnevale per tenere in sicurezza le aree della manifestazione in funzione antiterrorismo (LEGGI Barriere di cemento anti-terrorismo: Frascati blinda il suo Carnevale) e poi riqualificati come spartitraffico a piazza Marconi, sono rimasti saldamente al loro posto.

rugby club 2018 lungo ilmamilio
roma nuoto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vale a dire che nessuna barriera di sicurezza è stata posta né lungo la Passeggiata - dove sono presenti molti stand - né tantomeno e verrebbe da dire soprattutto all'imbocco di corso Cesare Battisti (foto centrale nella composizione in alto). Niente. Strano davvero perché, a quanto risulta, la direttiva in termini di sicurezza parla chiaro.

sfaccendati settembre ilmamilio

Insomma: a Frascati si continuano ad organizzare eventi sulla qualità e sulla opportunità dei quali non si entra nel merito (quello in corso di svolgimento interessa molti ristoratori locali) ma non appare in grado di offrire adeguata accessibilità e fruibilità agli stessi.

Strano davvero: perché ieri pomeriggio in occasione dell'apertura della manifestazione il parterre di amministratori comunali era folto (la passerella era ghiotta d'altra parte) ed è difficile comprendere come nessuno dei presenti si sia accorto delle mancanze sopra evidenziate.

festa birra

Commenti   

0 #1 Francesco 2018-09-23 10:05
Sarebbe ora di iniziare a multare tutte le auto , e sono veramente tante, che parcheggiano in divieto di sosta. È diventato peggio di Roma. Questo per l’incivilta delle persone, ma anche per la tolleranza del comune/vigili urbani. Basta considerare che il parcheggio adiacente la stazione è quasi sempre semi vuoto.
Citazione