Grottaferrata, zanzare e altri insetti: il tema delle disinfestazioni

Pubblicato: Giovedì, 20 Settembre 2018 - redazione attualità

GROTTAFERRATA (attualità) - Non pochi residenti hanno sottolineato da giorni il problema della presenza di numerosi insetti in varie zone della città. La domanda: “Si è intervenuto a sufficienza?”

ilmamilio.it 

Dopo il caso del nido di calabroni in Via Cardinal Bessarione, ove un cittadino è stato punto con conseguente shock anafilattico, l’amministrazione comunale è stata costretta a chiedere l’ausilio di Vigili del fuoco, Asl e personale competente per debellare il problema con successo.

Al di là dell’episodio particolare, a Grottaferrata sono giorni che i cittadini segnalano la presenza massiccia di zanzare e altri insetti in vari punti della città. Anche sui social c’è traccia dei post di residenti che nei principali gruppi interattivi lamentavano questo disagio. Tant’è che da più parti ci si è chiesto se le disinfestazioni fossero state fatte con profondità o meno nel corso del periodo estivo. "Sarà  per l'erba alta nei parchi, sarà per l'umidità, la pioggia o il prolungarsi del caldo - afferma una residente a Borghetto - ma quest'anno in certi periodi è stata un'invasione. Tutt'oggi ci sono problemi. Ogni tanto vedevo sui social la locandina delle operazioni di bonifica, ma sono state efficaci?".

Le disinfestazioni, da quanto è possibile riscontare dalle varie comunicazioni pubblicate, sono state effettivamente realizzate. Tuttavia, sopratutto nelle periferie, ci si è lamentati spesso della numerosa presenza degli insetti. Il tema è destinato comunque ad esaurirsi. Le piogge e il crollo delle temperature, previsto dall’inizio della prossima settimana, dovrebbero scongiurare definitivamente ogni altro problema.

festa birra

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

 

 
bcc mutuo

frascati rugby club2018