Castel Gandolfo, 'scuole sicure' dopo la riqualificazione estiva

Pubblicato: Mercoledì, 19 Settembre 2018 - redazione attualità

CASTEL GANDOLFO (attualità) - Amministrazione impegnata nel corso dell'estate

ilmamilio.it 

Estate impegnativa sul fronte della edilizia scolastica per il Comune di Castel Gandolfo. L'amministrazione Monachesi è stata impegnata in importanti lavori di riqualificazione degli edifici esistenti.

A fare il punto la sindaca Monachesi: “Abbiamo eseguito importanti lavori sulla palestra della scuola media Dante Alighieri a Pavona, utilizzata anche da associazioni sportive nel pomeriggio e chiusa da quasi due anni.

rugby club 2018 lungo ilmamilio

Dopo aver eseguito verifiche post terremoto abbiamo notato delle piccole fessure in due travi e abbiamo iniziato subito chiuso in via precauzionale la palestra - i tragici accadimenti di Genova ci dicono che abbiamo fatto bene - e iniziato un lungo iter tecnico amministrativo che si è finalmente concluso con la sostituzione delle due travi e la restituzione dello spazio messo in sicurezza ai ragazzi. Abbiamo eseguito inoltre - conclude il primo cittadino di Castel Gandolfo - piccoli lavori di manutenzione e adattamento alle richieste della scuole. Sono inoltre previsti lavori alle due scuole elementari, che riguarderanno il rifacimento dei tetti”.

roma nuoto

festa birra

 
 

 

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura