Ciampino, in piazza contro i roghi tossici de La Barbuta

Pubblicato: Martedì, 18 Settembre 2018 - redazione politica

CIAMPINO (attualità) - Gabriella Sisti chiama a raccolta i cittadini

ilmamilio.it - comunicato stampa

In piazza contro i roghi tossici. La consulta per la tutela dei diritti del malato in collaborazione con i comitati e le associazioni invitano la cittadinanza alla “Fiaccolata per la Salute” per dire stop agli incendi che sistematicamente si sprigionano all’interno del perimetro del campo rom La Barbuta.

Appuntamento alle 17,30 all’incrocio tra via IV Novembre e via del Lavoro, a Ciampino; dalle 19 alle 20.30 interventi delle istituzioni presenti mentre alle 2.30 partirà il corteo che da via IV Novembre si snoderà fino a Piazza della Pace per poi tornare al punto di raduno. Si tratta di una iniziativa a cui tiene molto la presidente della Consulta, Gabriella Sisti, che nelle scorse settimane aveva richiamato l’attenzione della Ue sui roghi tossici della Barbuta: “la Commissione Ambiente dell'Unione Europea, incaricata dagli Stati Membri a garantire un elevato livello di tutela ambientale e salvaguardia della qualità della vita dei cittadini dell'Unione Europea, si occuperà e approfondirà il caso La Barbuta”, ha annunciato l’ex assessore ciampinese, per la quale si tratta di un “piccolo passo speriamo verso l'auspicata soluzione.

Le istituzioni europee, infatti, stanno studiando se esista o meno un danno ambientale e un danno alla salute dei cittadini, maggiormente esposti ai roghi tossici. Noi non molliamo di un centimetro perché la salute della comunità venga garantita a tutti i costi”.

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

 
bcc mutuo

frascati rugby club2018