Tornano gli incontri tra il Commissariato di Frascati e gli studenti del territorio. Successo per 'Scuole sicure"

Pubblicato: Domenica, 16 Settembre 2018 - redazione attualità

FRASCATI (attualità) - Il Maffeo Pantaloni a Villa Cavalletti per il primo appuntamento: 300 i presenti

ilmamilio.it 

Il progetto 'Scuole sicure" è ripartito con entusiasmo. Ieri mattina alla scuola di Villa Cavalletti a Grottaferrata, sede dell'Istituto alberghiero del Maffeo Pantaleoni scuola professionale, si è svolto il primo incontro tra Polizia di stato e gli studenti. Il progetto 'Scuole Sicure' della Questura di Roma, nel territorio di competenza del Commissariato di Frascati, ha come referenti i vice commissari Pina Formisano ed Emanuela Surace.

formisano presidePantaleoni ilmamilioAlla presenza di circa 300 persone tra genitori, studenti del primo anno e i docenti dell' Istituto, sono state affrontate le problematiche relative ai pericoli del mondo giovanile. Si è parlato di giusto uso di internet, affrontato i temi della legalità, il bullismo, il cyber bullismo, la ludopatia, la violenza di genere, evidenziando quali sono le ripercussioni di tali comportamenti.  La preside Marilena Cipriani ha esternato soddisfazione per l'esito della bella giornata che ha costituito un importante arricchimento per i ragazzi.

Il prossimo incontro è previsto per il 19 settembre presso l' Istituto Comprensivo San Nilo plesso ''Domenico Zampieri" di Grottaferrata, dove interverrà anche la preside Antonella Arnaboldi

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

 
bcc mutuo

frascati rugby club2018