GROTTAFERRATA (attualità) - Una nota del sindaco in merito ai lavori in corso ed alla questione della fidejussione
ilmamilio.it
Dal sindaco Luciano Andreotti riceviamo e pubblichiamo in merito ai lavori in corso presso l'ex hotel Traiano.
"In merito alle numerose richieste di chiarimenti, avanzate da più parti con articoli di stampa (LEGGI l'articolo del 22 agosto), sui lavori che si stanno svolgendo nell’ex Hotel Traiano e sulla decadenza della fidejussione “bulgara”, a garanzia della vigente convenzione, il Sindaco Luciano Andreotti ha precisato.
"Per il 31 agosto è stata convocata una riunione urgente, considerato il periodo feriale di agosto, della Commissione consiliare competente, onde esaminare nella massima trasparenza tutte le questioni attinenti alla complessa e tormentata vicenda. A tale proposito è stato chiamato a partecipare l’architetto Scarpolini, presidente della Commissione Alta Sorveglianza, a suo tempo istituita, che ci illustrerà lo stato di attuazione del Programma Integrato Gran Hotel Traiano, gli obblighi e i patti sottoscritti tra le parti nelle precedenti legislature".
"La mia Amministrazione – ha sottolineato il primo cittadino di Grottaferrata – è ovviamente estranea del tutto alle vicende pregresse ed è fermamente convinta che occorra fare piena chiarezza sulla gestione dell’intero caso. In sede di Commissione acquisiremo, condivideremo e illustreremo “coram populo” gli elementi conoscitivi indispensabili per procedere correttamente e stabiliremo le modalità migliori per interessare del problema l’intero Consiglio comunale. Ciò al fine di individuare le opportune forme di intervento, onde evitare di incorrere in eventuali sottovalutazioni, superficialità ed errori".
"Per quanto attiene alla nuova fidejussione – ha aggiunto Luciano Andreotti – valuteremo, suffragati dai necessari pareri legali, i modi per avere le più ampie e solide garanzie consentite dalle vigenti normative nazionali ed europee. La mia Amministrazione – ha concluso il Sindaco di Grottaferrata – intende ribadire, anche in questa occasione, il metodo di piena condivisione e limpidezza per il quale ci siamo impegnati nel corso della campagna elettorale”.