Ricerca nell'archivio:

Mirko Fiasco lancia il suo progetto civico. A vele spiegate verso le elezioni 2017 - FOTO

10-09-2016

FRASCATI - Con l'ex consigliere comunale anche Claudio Gori, Francesca La Calce, Giulia Muccari, Alisia Cianfrocca, Laura Crisanti e Antonio Di Lascio

ilmamilio.it - contento esclusivo

Mirko Fiasco compie, per primo, un balzo in avanti e presenta il germoglio della propria nuova squadra. Se poi sarà il primo atto di una nuova rincorsa a palazzo Marconi o si è trattato solo di uno "scherzo" di fine estate, solo i prossimi mesi potranno dirlo.

L'ex consigliere comunale punta tutto su un gruppo, quello di "Frascati Futura", che si colloca nell'aveo del civismo moderato, liberale e cattolico. E su questo Fiasco non ha alcun dubbio. "Non rinnego affatto il mio passato recente, in Forza Italia, ma presente e futuro appartengono a questo progetto".

GUARDA LE FOTO

Poi si entra nel vivo. "Serve un forte segnale di discontinuità col passato, è arrivato il momento in cui chi vuole fare qualcosa di buono per Frascati debba mettersi in gioco perché lo stato in cui le amministrazioni di centrosinistra hanno lasciato la città è drammatico. 64milioni di euro di crediti, senza che sia stata mai veramente avviata una vera attività di recupero, lo stato degli impianti sportivi, del trasporto scolastico: tutti indici di una città amministrata male e lasciata allo sbando".

Con Fiasco, nella conferenza stampa di questa mattina in piazza del Mercato, Claudio Gori, Laura Crisanti, Giulia Muccari, Alisia Cianfrocca, Francesca La Calce e Antonio Di Lascio. "Una squadra di giovani appassionati e capaci, con ragazzi pronti a scendere in campo per la prima volta", ha detto Fiasco.

"Questo - ha detto proprio Gori, forte anche dell'esperienza nella pubblica amministrazione di Spoleto - è il momento dei sindaci padri di famiglia, con un occhio attento allo stato delle finanze. Non è più il momento di coprire i debiti con i crediti, non funziona più così. E' il momento di fare leva su quelle che sono le ricchezze della città valorizzando il patrimonio e puntando sul turismo. Per davvero, però".

Sulla stessa linea anche Laura Crisanti. "Questo è il momento di impegnarsi per la propria città. Non servono le parole, bisogna metterci faccia e passione". "Mi interesso di questa città anche per studio - ha detto Giulia Muccari, 23 anni - e credo che sia arrivato il momento di fare qualcosa per Frascati". Emozionatissima la più giovane del gruppo, la 20enne Alisia Cianfrocca. "Amare questa città - ha detto - è indispensabile per avere poi la capacità di amministrarla".

"Sono delusa ed indignata per lo stato in cui è stata lasciata Frascati - ha detto poi Francesca La Calce - , è indispensabile a questo punto una forte presa di responsabilità da parte di noi cittadini. Ci sono molte leve sulle quali spingere per rilanciare la città, credo ad esempio che la valorizzazione del patrimonio pubblico sia un passaggio vitale".

Lo zoccolo duro, quello formato tra gli altri da Anna Delle Chiaie, Virginia Lanzidei ed Angelo D'Offizi, resta. Questo nuovo gruppo rappresenta però il primo concreto passo verso una presentazone alle prossime elezioni Amministrative della primavera 2017 che non sono affatto lontane.

 



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024