Ricerca nell'archivio:

Papà, mamma e il figlio di 9 anni di Monte Compatri morti ad Amatrice

25-08-2016

MONTECOMPATRI - A confermare quella che sembrava solo una voce è il sindaco Marco De Carolis. Giovedì lutto cittadino

ilmamilio.it

A dare l'annuncio, terribile, è il sindaco Marco De Carolis con un post su Facebook.

"Non riesco neppure a scrivere, ma da sindaco succede alle volte di dover dare notizie che si spera non accadano mai. Con il cuore gonfio di dolore, confermo che tre nostri concittadini hanno perso la vita nel terremoto di Amatrice. Perdonatemi, ma non so cosa dire: di fronte a simili tragedie le parole sono vane".

Si tratta di una famiglia di Laghetto, la famiglia Sigismondi, formata dai due giovani Candido (originario proprio di Amatrice) e Daniela Natalucci - entrambi di 41 anni- e dal loro figlio di 9 anni, Riccardo, che sono rimasti uccisi nel crollo della casa dove erano ospitati nel paese del reatino devastato dal terremoto. Candido Sigismondi lavorava come autista in Atac.

Ad Amatrice è inoltre rimasta ferita, in maniera lieve, anche un'altra cittadina di Montecompatri.

Il sindaco Marco De Carolis ha proclamato, per giovedì 25 agosto 2016, una giornata di lutto cittadino a Monte Compatri. Per questo motivo le bandiere di Palazzo Borghese saranno a mezz'asta e alle 12:00, dopo un minuto di silenzio, tutte le campane suoneranno in memoria di chi non c'è più.

Le attività commerciali che vogliono aderire all'iniziativa possono partecipare abbassando le proprie serrande in quei minuti. Si chiede, infine, di rispettare la privacy di chi sta vivendo ore drammatiche.

 



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024