Ricerca nell'archivio:

Rocca di Papa: una festa della pizza non solo per forni roccheggiani?

04-08-2016

ROCCA DI PAPA - Sabato e domenica l'atteso evento che coinvolge le attività produttive cittadine. Saranno presenti anche produttori provenienti da altri comuni?

ilmamilio.it

Non doveva essere una festa della pizza destinata a far lavorare i forni cittadini che, con grande impegno e passione, hanno aderito alla proposta della Pro Loco?

D'accordo il cambio di denominazione per far vedere che la nuova Amministrazione comunale ci ha messo lo zampino (d'altra parte il Minculpop si dà parecchio da fare) - e così si è passati dal festival alla festa (LEGGI l'articolo) - ma sembra chiaramente di intendere che alla manifestazione che per la prima volta entrerà nel centro storico della città (con buona intuizione degli organizzatori) prenderanno parte anche produttori di pizza provenienti da altri comuni.

Niente, chiaramente, contro chi si impegna e contro chi lavora, ma probabilmente mai come in questa occasione (vedasi ad esempio la Sagra del fungo porcino di Colle di Fuori a Rocca Priora) l'impressione è che la festa debba essere un'occasione di lavoro straordinario per i produttori ed i forni del posto.

E' vero, dunque, che all'evento del 6 e 7 agosto, sabato e domenica prossimi, prenderanno parte anche produttori di pizza esterni? Non bastavano i tanti forni cittadini e le pizzerie che, anche fuori dal centro storico, hanno voluto aderire? Se dovesse essere confermata questa circostanza, cosa ne pensano i fornai locali?

Chissà: per settembre magari potremo quindi assaggiare la famosa ciambella degli sposi prodotta magati nel reatino.

 



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024