3T Frascati Sporting Village, l’Under 11 di coach Fabiano a testa alta alle finali di Ostia

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

FRASCATI - L’Under 11 del 3T Frascati Sporting Village ha fatto un figurone alle finali del primo campionato federale (partito da novembre scorso) andate in scena a Ostia sabato scorso. «Dopo aver affrontato il girone di prima fase e aver concluso al terzo posto ad un solo punto dalla coppia di prime classificate – racconta coach Rosario “Rino” Fabiano -, ci siamo trovati a fare questa splendida esperienza alle finali di Ostia. La formula del torneo aveva previsto un raggruppamento, nel nostro caso, tra tutte le terze classificate dei vari gironi: ne è uscito un concentramento molto complicato dal punto di vista tecnico in cui le nostre ragazze e ragazzi (l’Under 11 è una categoria mista, ndr) hanno vinto due partite e pareggiate le altre due piazzandosi al secondo posto del girone alle spalle solamente del Manianpama. Forse avremmo meritato un piazzamento anche migliore per l’impegno e l’abnegazione messe in vasca, ma sono strafelice di quello che ha fatto il gruppo dell’Under 11 in una cornice di pubblico festosa e memorabile e in generale in tutta la stagione». Fabiano fa poi un’ultima sottolineatura sull’evento di Ostia complimentandosi coi ragazzi e coi tecnici della Finplus Roma «che hanno vinto la kermesse dedicata alle prime classificate: a loro ci lega un forte spirito di amicizia. Anche la società capitolina ha fatto un percorso sull’Under 11 simile al nostro e siamo molto contenti che abbiano ottenuto questa grande soddisfazione». La stagione dell’Under 11 del 3T Frascati Sporting Village non è affatto finita: da domenica prossima 25 giugno e fino al primo luglio, infatti, il gruppo tuscolano assieme a quelli dell’Under 13 maschile e dell’Under 15 femminile sarà a Napoli per partecipare al prestigioso torneo internazionale “Yellow Ball”. «Un’altra grande esperienza per i nostri ragazzi – specifica Fabiano – Molti di loro sono pronti per lo “sbarco” nell’agonistica vera e infatti dalla prossima stagione faranno parte dei gruppi Under 13 maschile e Under 15 femminile».

Infine la stessa Under 15 femminile di coach Federica Tagliaferri ha chiuso ufficialmente il suo campionato giocando l’ultima partita nello scorso fine settimana, mentre la serie C maschile ha finito al quarto posto il suo girone e ora si preparerà per i play off. Da segnalare anche il secondo posto finale dell’Under 20 maschile che ha terminato le proprie fatiche.

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna