Ciclismo, domenica la Granfondo di Roma

FRASCATI - La corsa si svilupperà sul territorio dei Castelli romani con partenza ed arrivo alle Terme di Caracalla

Appuntamento col grande ciclismo domenica mattina. I Castelli Romani ed in particolare i comuni dell’area tuscolana domenica 14 ottobre saranno interessati dalla “Granfondo di Roma( http://www.granfondoroma.it/ ) che si svolgerà su due percorsi rispettivamente di km 155 e km 100 e che fino al bivio per i Pratoni del Vivaro avranno lo stesso tracciato.

Saranno oltre 5000 i partecipanti attesi: partenza alle 9 dalle Terme di Caracalla e quindi il plotone impegnerà la salita della via Anagnina, via di Grotte Maria, via Tuscolana, via Gregoriana, via Frascati per Monte Porzio Catone, Monte Compatri, via Maremmana, via della Faeta, salita per Rocca Priora discesa per via Tuscolana su via dell’Arenatura. Il percorso più lungo, invece, proseguirà per le Macere, Colleferro ecc, per poi tornare a Velletri e salire su via dei Laghi, mentre il percorso corto dai Pratoni del Vivaro raggiungerà via dei Laghi, direzione Roma, ed al semaforo di Marino proseguirà verso Castel Gandolfo, via Appia Nuova e di nuovo verso Caracalla.

"Questo - dice Sergio Sacchetti, fiduciario del Coni per Frascati - sarà un grande evento che porterà migliaia di appassionati ciclisti provenienti da tutta Italia sulle nostre strade e che provocherà inevitabilmente qualche disagio ma la grande sportività della gente del nostro territorio saprà apprezzare il coraggio e la determinazione dei ciclisti e li applaudirà calorosamente".

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna