Ricerca nell'archivio:

Frascati Rugby Club, ancora una vittoria per l’Under 18 in trasferta a Latina

02-03-2017

Frascati  - Belle e positive prestazioni per i giovani Under 16 e Under 18 del Frascati Rugby Club. Tanti obiettivi interni alla squadra raggiunti per i ragazzi della Under 18 che domenica ha battuto fuori casa il Latina 41 a 5. «La partita – hanno detto i tecnici Valerio Intreccialagli e Giorgio Graziani - al di là del risultato positivo realizzato dai ragazzi, è stata di fondamentale importanza nel determinare la programmazione degli allenamenti per preparare al meglio le partite che ci aspettano. Il Latina è sicuramente una squadra molto combattiva e poco incline ad arrendersi e proprio questa caratteristica ha permesso ai nostri ragazzi di esprimere le loro migliori qualità in campo e mantenere alta la concentrazione fino alla fine dell’incontro. Sia la mischia che la linea dei trequarti ha dato prova di solidità e di capacità di alimentare un gioco veloce e in alcuni momenti fantasioso in modo da far emergere le qualità individuali di cui la nostra Under 18 è indubbiamente dotata. La linea dei trequarti ha subìto alcune modifiche dovute alle assenze ma ha dimostrato di non temere queste variazioni e di saper gestire la partita rispecchiando il lavoro svolto durante gli allenamenti. La mischia che nella settimana passata ha beneficiato di un lavoro specifico, ha dato conferma dell’esigenza di svolgere questo tipo di preparazione che deve essere ampliato anche alla touche, punto leggermente più debole della nostra squadra e su cui si può lavorare molto. Soddisfacente il comportamento della squadra nel complesso: dimostrano di essere focalizzati su un progetto di crescita che va oltre questa stagione».

Una partita molto equilibrata quella giocata dalla nostra Under 16 contro L’Aquila, talmente tanto da terminare addirittura con un singolarissimo 0-0. «La partita – ha detto Giorgio Farina – è stata molto dura e siamo riusciti a difendere in maniera molto efficace. I ragazzi hanno lottato come leoni e questa buona difesa ci ha portato anche a giocare diverse situazioni di transizione dove siamo andati vicino alla meta. In bocca al lupo a L’Aquila per la fine della stagione e soprattutto un abbraccio e un grande in bocca al lupo al nostro Matteo Lunatici che si è infortunato durante la partita e a cui auguriamo un pronto recupero».

Sabato l’Under 14 ha invece giocato in casa due partite: «La prima – ha commentato Davide Martini - contro il Civita Castellana dove i ragazzi hanno dimostrato un buon gioco e hanno dato risposto bene rispetto al lavoro che ha riguardato la distribuzione e ridistribuzione difensiva però è mancata ancora la qualità negli interventi dei ragazzi, nel placcaggio e nelle scelte che hanno fatto. Era una squadra non proprio alla loro portata ma sono stati in campo concentrati e positivi per tutti i cinquanta minuti della partita. L’altra squadra ha invece incontrato il Colleferro, esprimendo un ottimo ritmo di gioco e ottime scelte. Una partita che è stata decisa nel finale solo da piccoli dettagli e da alcuni errori individuali. C’è stata una crescita dal punto di vista offensivo e nel gioco palla in mano, tutti in movimento e nessuno fermo. Questo era un obiettivo che ci eravamo posti dall’inizio dell’anno e vedere una crescita del genere nei ragazzi ci rende davvero orgogliosi considerando anche che sono una delle categorie che si allena di più ma nonostante questo sente poco la stanchezza degli allenamenti e del gioco».

Under 8 e Under 10 sono state impegnate in un raggruppamento a Segni, dove Davide Martini ha portato tre squadre “miste”, cioè ognuna composta da ragazzi di entrambe le annate. «Una domenica sicuramente più positiva rispetto alla prestazione di due settimane fa – ha detto il tecnico Under 10 – dove i ragazzi hanno portato in campo un atteggiamento completamente diverso. Sacrificio, sostegno e un migliore spirito di squadra sono elementi che ci fanno ben sperare in vista del periodo dei tornei che si avvicina. C’è da lavorare ma partiamo da una base sicuramente rinnovata».



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024