I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Registra il nostro contatto +39 3319188520 e inviaci le tue segnalazioni e foto su whatsapp
 

Skating Frascati (pattinaggio), Coltella è vice campione d’Italia nella coppia artistico

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

FRASCATI - E’ un momento magico quello di Alessio Coltella, atleta classe 2000 tesserato per lo Skating Frascati. Il talentuoso atleta, che già a fine scorsa settimana aveva conquistato un ottimo sesto posto ai campionati italiani di solo dance della categoria Jeunesse disputati a Roccaraso (un piazzamento che gli può valere anche una convocazione in Nazionale), ha conquistato martedì scorso la medaglia d’argento ai campionati italiani di coppia artistico tenutisi sempre nella cittadina abruzzese, esibendosi assieme a Elisa Concilia (tesserata per un altro club). I due ragazzi hanno gareggiato nella categoria Divisione Nazionale B e hanno sfoderato una prestazione davvero molto convincente con la quale sono saliti sulla piazza d’onore, alle spalle solamente della forte coppia composta da Steven Sanson e Giulia Francolati. «Un titolo di vice-campione d’Italia che è davvero una sorpresa – rimarca con orgoglio il presidente dello Skating Frascati Claudio Valente – perché Alessio si è cimentato da quest’anno con la specialità della coppia artistico e, così come fatto vedere anche nel solo dance, ha dimostrato di sapersi subito adattare alla nuova realtà. E’ un momento davvero positivo per lui, speriamo che possa proseguire nei prossimi giorni». Sì, perché Coltella e altri atleti dello Skating Frascati saranno impegnati dalla prossima settimana fino a fine mese a Roana (un piccolo comune della provincia di Vicenza) in un altro campionato italiano, quello delle prove “regine” del libero e della coppia artistico (ovviamente per categorie differenti da quelle in cui Coltella ha ottenuto l’argento a Roccaraso).

Assieme al fresco vice campione d’Italia, a comporre la folta pattuglia dello Skating Frascati ci saranno il campione del mondo in carica Luca Lucaroni (che si esibirà nella categoria Seniores sia nel libero che nella gara di coppia artistico), Carlotta Andracchio (categoria Seniores, specialità libero), Francesca Neri e Costanza Barbante (categoria Junior, specialità libero), Lorenzo Neri e lo stesso Coltella (categoria Jeunesse, specialità libero).

Infine tutta la società frascatana col presidente Valente in testa, hanno voluto stringersi al tecnico Letizia Martines che pochi giorni fa ha perso la mamma: a lei e alla sua famiglia giungano anche pubblicamente le più sentite condoglianze.

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna