Ricerca nell'archivio:

Genzano, Volley School vincente a Carpineto Romano e Marino

03-04-2017

Genzano - La Volley School Genzano di Roma vince sia nell’open femminile che nel misto master Uisp. Il sestetto rosa genzanese ha superato 3 – 0 il Black Volley, nella complicata trasferta di Carpineto Romano. Una partita sempre equilibrata in tutti i set. I parziali sono stati di 25 – 14, 25 – 22 e 25 – 17. Il successo ha permesso alle ragazze di mister Nicola Guardati di chiudere in testa il proprio girone, prima delle finali di fine giugno. Match decisamente meno complesso quello nel misto Uisp in casa del BMNM Marino. La Volley School ha superato agevolmente i marinesi per 3 – 0. I parziali dei set sono stati di 25 – 10, 25 – 20 e 25 – 17. Di entrambe le partite ha parlato Linda Colangeli, punto fermo della società di Genzano: «L'ultima gara della prima fase del campionato Uisp femminile a Carpineto Romano, vinta per 3 set a 0, ci ha permesso di chiudere la fase al primo posto e ci consente di accedere alle finali nazionali di giugno.

È un traguardo importante, un obiettivo pienamente centrato, come forse nemmeno immaginavamo a settembre, ad inizio stagione. Invece il gruppo ha dimostrato impegno, serietà e passione. Siamo cresciute insieme, abbiamo affrontato momenti  difficili, come gli infortuni, ma ci siamo rimboccate le maniche e non abbiamo mai mollato. Ci sono state molte partite in cui la nostra superiorità tecnica era evidente, ed altre in cui abbiamo prevalso grazie a grinta ed esperienza. Sono molto contenta del percorso fatto, giochiamo bene». Sul match vinto nel misto master, la numero 25 ha commentato: «La gara contro il Marino è stata più che altro una formalità, vista la netta differenza dei valori in campo. E’ stata anche una bellissima occasione di condivisione della passione per questo sport. Abbiamo giocato una gara all'insegna del divertimento e della sportività, concludendo con un super terzo tempo! Ora ci prepariamo all'importante gara col Pomezia, seconda in classifica dopo di noi, penultimo appuntamento prima della chiusura della prima fase del campionato».



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024