Ricerca nell'archivio:

Genzano, VSG: buona la prima nel Campionato Open Misto Master

24-11-2016

Genzano - Vittoria roboante all’esordio per la Volley School Genzano di Roma nel Campionato Open Misto Master, organizzato dalla UISP. La squadra, guidata dal tecnico Nicola Guardati, ha battuto in trasferta i marinesi del Cavallino Rosso per 22 – 25, 21 – 25, 17 – 25. Soddisfatto del netto 3 – 0, Riccardo Berini che ha commentato: «Una vittoria che da morale in vista dei prossimi impegni. Sono contento dell’apporto dei nuovi innesti e di chi c’era anche lo scorso anno. Abbiamo tante gare da affrontare e questo darà l’opportunità a tutti di poter giocare. Siamo un bel gruppo».

Alle parole di Berini hanno fatto seguito quelle di Silvia Emili, autrice di un’ottima prestazione: «La partita di ieri sera è stata abbastanza combattuta, come dimostrano soprattutto i parziali dei primi due set, in cui abbiamo giocato sempre punto a punto. Il primo set è partito un po’ a rilento, forse a causa della tensione che tutti provavamo nel disputare la prima partita ufficiale del campionato. Quindi siamo partiti subito sotto di qualche punto, ma grazie alla determinazione e alla tenacia, siamo riusciti a chiudere tutti e 3 i set a nostro favore, nonostante qualche immancabile momento di disattenzione e imprecisione, che ci ha fatto sudare parecchio soprattutto nei primi due set. Nel terzo set, grazie a una nuova formazione, in cui hanno trovato spazi quasi tutti, e grazie anche al calo psicologico dei nostri avversari, il risultato è stato più schiacciante e il set si è chiuso con un ampio margine di distacco. Complessivamente quindi è da apprezzare sicuramente la determinazione e la grinta riscontrata durante tutta la partita, sia in campo che in panchina, grazie alle quali siamo riusciti a superare momenti di tensione e di calo psico-fisico. Siamo partiti con il piede giusto e ci continueremo ad allenare bene per migliorarci ancora di più».



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024