Ricerca nell'archivio:

La Roma bella e compatta, è in corsa su tutti i fronti

24-01-2017

ROMA (attualità) - I giallorossi continuano a tallonare la Juventus in campionato

ilmamilio.it

Dopo un inizio di campionato difficile, la Roma nelle ultime giornate ha dimostrato di essere una delle reali antagoniste della Juventus alla corsa per la vittoria dello scudetto e non solo. A trascinare la squadra capitolina sono in particolare Dzeko e Nainggolan, considerati due dei top player della squadra. Dopo la sconfitta di misura di un mese fa circa contro la Juventus, le ambizioni di scudetto della squadra sembravano svanite. Spalletti, però, ha saputo dare le giuste motivazioni ai suoi per riprendersi dalla situazione negativa, permettendo ai suoi ragazzi di battere una dopo l’altra Chievo, Genoa, Udinese e domenica sera il Cagliari. Questi 12 punti sono serviti moltissimo ai giallorossi, che hanno approfittato della sconfitta di Higuain e compagni di Firenze, riavvicinandosi al primo posto che attualmente dista solo un punto. Da ricordare che la Juventus ha da recuperare la gara contro il Crotone posticipata a febbraio per disputare la finale di Supercoppa a Doha.

Roma impegnata su tre fronti: campionato, Coppa Italia ed Europa League

La trasferta di Genova contro la Sampdoria rappresenta un ulteriore banco di prova per verificare la forza dei giallorossi, specialmente lontano da casa, vero e proprio punto debole di questa squadra fino a qualche settimana fa. Contro i blucerchiati sarà una partita interessante e difficile da decifrare. Per chi se la sente può accedere al sito di Super 6 e provare a fare un pronostico gratis su questa e su altre 5 partite di Serie A e concorrere alla vittoria di 100.000 euro. Gara oltremodo difficile in quanto la Roma in trasferta ha sempre avuto qualche piccolo problema. Chi non ricorderà i punti persi su campi come quello di Empoli? La Sampdoria è la squadra che la Roma ha già battuto nettamente negli ottavi di finale di Coppa Italia, partita dove si è visto un Nainggolan in grande spolvero, ritornato ai livelli che avevano convinto i dirigenti giallorossi a fare grandi sacrifici pur di averlo in rosa. La Roma, oltretutto, è sulla carta la squadra che ha il quarto di finale più abbordabile in quanto si troverà davanti il Cesena, unica squadra di Serie B ancora in corsa, che agli ottavi ha eliminato il Sassuolo. Se tutto andrà per il verso giusto il futuro potrebbe regalare ulteriori soddisfazioni ai tifosi giallorossi in quanto in semifinale potrebbe incontrare la Lazio. Altro obiettivo dove la Roma è ancora in corsa è l’Europa League. I giallorossi affronteranno nei sedicesimi il Villareal, squadra niente affatto semplice da battere.

Il mercato giallorosso

La Roma per riuscire ad andare fino in fondo ai suoi obiettivi, deve assolutamente puntellare la rosa. Nonostante Spalletti si dica soddisfatto e convinto che i giocatori a sua disposizione bastino per completare alla grande la stagione, a centrocampo ed in attacco i tifosi si aspettano un paio di colpi di grande livello. A centrocampo il calciatore che si segue con grande attenzione è il sampdoriano Torreira. Il calciatore, classe 1996, sin dalle prime giornate si è dimostrato uno dei migliori nel suo ruolo, diventando un pezzo pregiato della Sampdoria tanto da essere richiesto da diverse squadre. La trattativa non sarà facile da chiudere entro il 31 gennaio, così come non lo sarà quella per portare il gioiello del Sassuolo Defrel: l’attaccante francese classe 1991 in questa stagione si è finalmente confermato, diventando un attaccante completo e realizzando diverse reti che lo hanno fatto diventare uno dei calciatori più richiesti in questa sessione di mercato. Quello che sembra trasparire è che il Sassuolo farà di tutto per trattenerlo, soltanto il giocatore potrà spingere sul trasferimento.



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024