Ricerca nell'archivio:

Inzaghi è più bravo di Spalletti. La Lazio batte la Roma - LE PAGELLE

30-04-2017

LA VOCE GIALLOROSSA/BIANCOCELESTE – 1 a 3 meritato per i biancocelesti, più cattivi e meglio messi in campo

Un derby senza storia o quasi. Se non fosse stato per quel rigore di De Rossi (che non c'era), la partita avrebbe avuto un altro racconto per tutti i 90 minuti. Un derby giocato meglio dalla Lazio e vinto con merito dal club allenato da Inzaghi, nettamente migliore di Spalletti - pur privato di Immobile dal primo minuto - nella preparazione della gara, nell'impostazione della partita, nel spegnere tutte le iniziative giallorosse.

Roma inguardabile in difesa, deconcentrata e disorientata dall'abilità degli avversari, sempre in partita e presenti di spirito. Male anche il centrocampo e malissimo l'attacco dei capitolini giallorossi, dove il solo Salah ha cercato di impensierire la difesa laziale.

Nella Lazio grandissima prova di Keita (doppietta), che da solo fa reparto e mette in crisi i lunghi della difesa romanista, ottimi Milinkovic Savic e Biglia. La difesa ha tenuto con grande solidità. Strakosha è stato protagonista di un paio di grandi interventi (le uniche due azioni pericolose della Roma) che hanno salvato i suoi undici nei momenti decisivi di inizio primo e secondo tempo.

Per la Lazio un Derby da ricordare per il consolidamento da quarto posto, per la Roma un passo falso molto serio, sopratutto sul piano dell'impegno e degli stimoli, anche in vista della difesa del secondo posto.

LE PAGELLE

ROMA

Szczesny 6,5, Ruediger 4, Fazio 4 (19' st Perotti 5), Manolas 5, Emerson 5; De Rossi 6 (28' st Totti sv), Strootman 5; Salah 5,5, Nainggolan 5, El Shaarawy 5 (1' st Peres 3); Dzeko 5

LAZIO

Strakosha 7; Bastos 6,5, De Vrij 6,5 (29' st Hoedt 6), Wallace 6; Basta 7, Parolo 6,5, Biglia 7, Lulic 7; Lukaku 6,5 (43' pt Anderson 6); Milinkovic 7, Keita 8 (43' st Djordjevic sv)



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024