Ricerca nell'archivio:

Basket Frascati (C Gold) vince ancora, Manzotti: «I play off? Sono una possibilità concreta»

22-11-2016

FRASCATI - La serie C Gold del Basket Frascati non si ferma più. La squadra di coach Cristiano Mocci ha totalmente cambiato marcia e anche sul campo dell’Apdb ha fatto valere il proprio notevole stato di forma. Eppure le condizioni per scivolare su una buccia di banana c’erano tutte come spiega l’ala grande classe 1989 Francesco Manzotti.

«Avevamo avuto qualche problema in fase di preparazione della gara. Io ero stato male per tutta la settimana, debilitato dalla febbre, e sono riuscito a giocare molto poco. Una situazione simile, ma per un altro problema fisico, l’ha vissuta Bruno Spizzichini. Ma chi è stato chiamato in causa al nostro posto ha sfoderato una grande prestazione. Poi l’uomo della partita è stato Cammillucci che ha segnato 20 punti ed è stato un autentico trascinatore, ma pure Di Bello ha avuto un grande impatto e Leone si è guadagnato parecchi falli, oltre a Goodson che ha dato il suo contributo. Tra l’altro di fronte c’era una buona squadra che aveva iniziato la partita in maniera aggressiva, ma non ci siamo mai disuniti e alla fine abbiamo vinto uno scontro pesante per allungare su un avversario che teoricamente potrebbe essere al nostro livello». La quinta vittoria consecutiva ha un significato notevole: la serie C Gold del Basket Frascati ha totalmente cambiato passo. «Non è tanto il numero delle vittorie consecutive, quanto il fatto di aver vinto uno scontro diretto che potrebbe essere utile in ottica play off. Se quello potrebbe essere il nostro obiettivo? Al momento la vedo come una possibilità concreta, anzi ci portiamo dietro un po’ di rammarico per la sconfitta subita contro Aprilia: con quei punti saremmo stati ancora più in alto e la classifica sarebbe stata bellissima…».

Sabato a Vermicino arriverà un Anzio ferito. «Verranno qui a fare la battaglia – avverte Manzotti -, guai a noi se pensassimo di poter vincere agevolmente. Sanno bene che siamo in un ottimo momento e loro arrivano da una striscia abbastanza negativa, ma in questa categoria non puoi permetterti di sottovalutare alcun avversario».

 



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024